Marine Deloffre diventa Manager PR & Influencers di Mazda (Suisse)

Neu verantwortet Marine Deloffre als Managerin PR & Influencers das Storytelling der Marke und betreut die Kommunikation von Produkteinführungen, Unternehmensmitteilungen und Events.

Con Marine Deloffre, Mazda Suisse ha trovato il complemento ideale per ancorare questo straordinario spirito al mercato svizzero anche in futuro, afferma Mazda Suisse.

Marine Deloffre ha una vasta esperienza nell'industria automobilistica. Ha conseguito un doppio diploma franco-tedesco in marketing presso la Euromed Business School di Marsiglia e la Hochschule Bremen in Germania. Ha inoltre conseguito un MBA in marketing del lusso e gestione internazionale presso l'Institut Supérieur de Marketing du Luxe di Parigi. Marine Deloffre si era già interessata alle tematiche automobilistiche durante la sua formazione e ha supervisionato uno studio sul "Change Management" presso la Daimler di Brema.

Marine Deloffre ha iniziato la sua carriera presso la casa di moda parigina Lanvin, per la quale ha organizzato showroom commerciali e sfilate. Dopo soli due anni, tuttavia, è passata a Mercedes-Benz Francia. All'interno del dipartimento marketing dell'azienda a Parigi, ha frequentato dapprima il "CAReer Programme - The Talent Programme", poi ha assunto il ruolo di responsabile delle relazioni pubbliche e della stampa e successivamente di responsabile degli eventi e delle sponsorizzazioni. Ha accompagnato numerosi eventi, come la settimana della moda di Parigi, eventi di golf, vela, programmi di ambasciatori del marchio, eventi AMG in pista ed eventi 4MATIC sul ghiaccio.

È stato anche durante questi eventi che ha conosciuto il suo prossimo luogo di lavoro, il Circuito Paul Ricard di Le Castellet, nel sud della Francia. In qualità di responsabile della comunicazione, ha portato un "tocco" di lifestyle completamente nuovo alla Blancpain GT Series Endurance Cup 1000 km con la sua idea di un "Rooftop Party" e successivamente - dopo la sua promozione a responsabile della comunicazione - il ritorno del Gran Premio di Francia nel calendario di Formula 1. Un successo al quale ha dedicato tutta la sua passione. "Non provengo da una famiglia di sportivi", spiega Marine Deloffre. "Ma mi sono guadagnato il mio posto nel settore. Con il duro lavoro e la passione, tutto è possibile".

Dopo aver ricoperto per tre anni il ruolo di Brand Relations Manager presso Montblanc Svizzera, Marine Deloffre è ora impaziente di svolgere le sue nuove mansioni presso Mazda (Suisse) SA. Perché in questo modo ha ritrovato la strada della sua passione. "Già da bambina ero affascinata dalle auto", spiega Marine Deloffre con un sorriso. "Questa passione mi accompagna ancora oggi. Non vedo l'ora di dare vita allo spirito Mazda con il mio lavoro e di contribuire al successo del marchio".

"Sono lieto che Marine assuma il ruolo di Manager PR & Influencers. Con la sua grande passione per le auto e la comunicazione, Marine completerà in modo ideale il nostro team", afferma Matthias Walker, Amministratore Delegato di Mazda (Suisse) SA. "La sua vasta esperienza nel settore del lifestyle ci permetterà di continuare a costruire con coerenza il nostro marchio anche in questo ambito".

Altri articoli sull'argomento