Quattro libri che potrebbero interessarti

In collaborazione con GetAbstract, vi presentiamo quattro libri del settore del marketing e della comunicazione. Questa volta: "Il cambiamento", "La gerarchia dell'apprendimento", "La personalità fa carriera" e "Il principio del peso piuma".

Cambiamento

Come le aziende raggiungono risultati eccezionali in tempi difficili.

  • Autore: John P. Kotter, Vanessa Akhtar e Gaurav Gupta
  • Editore: Wiley-VCH, 2022
  • Pagine: 256
  • ISBN: 9783527510986

Il mondo cambia sempre più velocemente e le organizzazioni devono adattarsi. Tuttavia, i progetti di cambiamento hanno un tasso di fallimento straordinariamente alto. John P. Kotter, Vanessa Akhtar e Gaurav Gupta spiegano in modo chiaro e definitivo perché è così. Per loro è indubbio che le aziende pongano troppa enfasi sulla gestione e troppo poca sulla leadership. Con argomentazioni chiare e numerosi esempi, sostengono la loro tesi e allo stesso tempo mostrano i modi per avere successo nella trasformazione in un'organizzazione adattiva.

Disimparare la gerarchia

Spedizione nell'auto-organizzazione.

  • Autore: Lennart Keil e Daniel Vonier
  • Editore: Vahlen Verlag, 2021
  • Pagine: 252
  • ISBN: 9783800666423

Il nuovo lavoro è una parola d'ordine. Ma spesso la tanto decantata nuova opera è solo un evento espositivo. Il dibattito è acceso nei gruppi di discussione e nella vita aziendale di tutti i giorni si gioca come 50 anni fa con le stesse gerarchie. Questo libro mette il dito nella piaga. Non arriva dietro l'angolo con nuovi strumenti. Al contrario: è accompagnata da dolore e agonia. Secondo gli autori, un'azienda deve passare attraverso questa fase se vuole davvero consentire l'auto-organizzazione. Disimparare le gerarchie è un processo piuttosto difficile. Fortunatamente, la lettura di questo libro non lo è.

La personalità fa carriera

È così che si imposta la rotta per il proprio percorso professionale.

  • Autore: Stephanie Schorp
  • Editore: Campus Verlag, 2022
  • Pagine: 222
  • ISBN: 9783593515427

In questo libro, Stephanie Schorp condivide i tesori di esperienza della sua carriera di cacciatore di teste. Fornisce consigli preziosi ai manager e a chiunque voglia fare carriera. Schorp si concentra sui tratti della personalità e su abilità come l'autoriflessione, le capacità di comunicazione e la tolleranza alle frustrazioni. Sia che vi stiate preparando a fare il salto nella massima serie, sia che vogliate fare il passo successivo a livelli inferiori, il libro fornisce consigli importanti per lo sviluppo della vostra carriera.

Il principio del peso piuma

Il segreto di una carriera rilassata.

  • Autore: Jens Weidner e Laura Kellermann
  • Editore: Campus Verlag, 2021
  • Pagine: 240
  • ISBN: 9783593514727

La sindrome dell'impostore è ciò che gli psicologi chiamano "dubbio persistente di sé". Nonostante le prestazioni oggettivamente buone, le persone colpite non riescono a liberarsi della sensazione di essere incompetenti. Un numero sorprendente di manager conosce questo fenomeno. Superare i dubbi su se stessi è il tema di questo libro. La prima parte tratta le basi teoriche e concettuali. La seconda parte contiene un'intera serie di moduli di esercizi che possono essere implementati immediatamente nel self-coaching. Chiunque voglia acquisire maggiore sicurezza psicologica e fiducia in se stesso sarà ben servito da questo libro.

(Visitato 60 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento