Film Tannery realizza una docu-serie sul nuovo abito da sci svizzero

Normalmente, il processo di sviluppo del kit da sci svizzero è tenuto segreto. Per la prima volta, MySports e Filmgerberei lo hanno rivelato in un documentario in quattro parti.

SkiDopo 20 anni di Swisscom, Sunrise è il nuovo sponsor principale dell'Associazione Svizzera di Sci. (Werbewoche.ch). Di conseguenza, c'è molta aspettativa e pressione intorno al nuovo kit nazionale per le gare di sci.

Il nuovo design non vuole solo trasmettere visivamente la velocità, ma anche estrarre fisicamente i centesimi di secondo necessari agli atleti svizzeri dello sci.

Come fa un design a rendere più veloce una tuta da sci? Oltre al fornitore Descente, sono stati coinvolti nel progetto diversi esperti di design e tecnici.

Oltre agli atleti svizzeri, è stata coinvolta anche la leggenda dello sci Karl Frehsner. Il processo di sviluppo è durato più di un anno, dal primo progetto ai raccordi di precisione al laser e ai test nella galleria del vento, tutto top secret.

Il documentario rivela il processo di creazione

Il percorso che ha portato da un processo top-secret a una serie di documentari è stato spianato da Toby Stüssi di MySports e Flavio Gerber di Filmgerberei. "C'era un numero incredibile di persone e interessi coinvolti nello sviluppo. Per prima cosa abbiamo dovuto conquistare la fiducia dei principali attori chiave. Ne è valsa la pena: come osservatori nella cerchia più fidata, siamo stati in grado di mettere insieme un quadro generale che non era evidente nemmeno ai singoli interessati", afferma Gerber.

La fiducia ottenuta ha permesso al regista Alun Meyerhans e alla sua troupe di seguire da vicino i protagonisti su e giù per le piste, contribuendo così a creare i dovuti retroscena alla presentazione del nuovo abito da sci per la prima volta.


Responsabile della conceria cinematograficaAlun Meyerhans (regista), Susanne Bucher (produttrice), Flavio Gerber (produttore esecutivo), Andi Widmer (DOP), Lea Filadoro (montaggio); Jürgen Kupka (color grading), Jingle Jungle (sound design, missaggio). Responsabile di MysportsToby Stüssi (produttore esecutivo).

Altri articoli sull'argomento