Valser introduce le bottiglie di acqua minerale senza etichette

Nachdem Valser als schweizweit erster Getränkehersteller das gesamte Sortiment auf 100 Pozent rPET umstellte, zeigt sich die Marke erneut innovativ: «Valser Prickelnd», «Still» und «Still Calcium & Magnesium» wird in der 750ml-Grösse eingeführt – und die Flaschen kommen dabei ohne Etikett ins Regal.

L'innovazione del packaging non è solo parte di un impegno globale per la sostenibilità. Con essa, Valser compie anche un ulteriore passo verso un'economia circolare completa.

Valser ha già dimostrato spirito pionieristico in termini di economia circolare con l'introduzione del 100 per cento di rPET nel 2019. Ora il marchio fa un ulteriore passo avanti con un progetto pilota: con il nuovo formato di confezionamento da 750 ml, lancia anche una bottiglia che non richiede alcuna etichetta o adesivo. Valser assume così ancora una volta un ruolo pionieristico. La bottiglia senza etichetta non solo rappresenta una particolarità nel mercato svizzero delle bevande, ma stabilisce anche nuovi standard in termini di sostenibilità.

Design purista

La nuova bottiglia si presenta con un design semplice ma estremamente fresco e, come l'intera gamma Valser, è realizzata in PET 100 % riciclato in Svizzera, chiamato rPET). Invece di essere stampati su un'etichetta, il marchio e le informazioni sul prodotto sono impressi nella bottiglia. Il codice a barre necessario per la vendita è a sua volta stampato sul coperchio. "La nuova bottiglia ha un aspetto particolarmente puro", afferma Vincent Rameau, Direttore Generale Svizzera. "Tuttavia, è inconfondibilmente Valser. La bottiglia si inserisce magnificamente nell'intera gamma".

Meno materiale di imballaggio, più sostenibilità

Ma la nuova bottiglia non colpisce solo per il suo design unico. È anche espressione dell'impegno globale di Valser per la sostenibilità. Il marchio è impegnato in diverse iniziative contro i rifiuti di plastica e il cambiamento climatico. Tra queste, la neutralità climatica dalla fonte al punto vendita e l'utilizzo di CO2 per una parte dell'anidride carbonica che Climeworks filtra dall'aria. "Con l'eliminazione delle etichette, riusciamo a ridurre ulteriormente la quantità di materiale da imballaggio. Questo significa meno rifiuti e meno CO2. Con questa innovazione, Valser supera un altro ostacolo verso un'economia circolare completa", afferma Rameau.

Altri articoli sull'argomento