Brig Simplon si riposiziona e punta sulle sinergie

Brig Simplon Tourism si sta riposizionando: le offerte turistiche della regione saranno comunicate in futuro con una nuova presenza su Internet, con una nuova immagine e valori chiari. Si sfrutteranno le sinergie con il marchio Vallese e con la cooperazione per la digitalizzazione "Aletsch Kollektiv".

Il castello di Stockalper

Insieme alle destinazioni Aletsch Arena, Blatten-Belalp e Obergoms, è stata fondata la cooperazione per la digitalizzazione "Aletsch Kollektiv". Le regioni contano su un panorama di sistema uniforme, possono beneficiare di sinergie e perseguire l'obiettivo di una comunicazione sovraregionale e coerente con gli ospiti.

Mentre i sistemi venivano costruiti in background, sono stati creati una nuova immagine, i valori del marchio e un chiaro posizionamento.

Silvio Burgener, amministratore delegato di Brig Simplon, spiega: "Solo perché presentiamo un nuovo logo, non troveremo nuovi ospiti. Ma è estremamente importante avere una presenza contemporanea che crei fiducia tra gli ospiti, ispiri e metta in vetrina prodotti prenotabili".

Briga è un punto di partenza ideale per vivere le montagne del Vallese in ogni periodo dell'anno, con un'ampia varietà di attività e mete escursionistiche. Per comunicare questi valori ed esperienze, si è deciso di realizzare un'integrazione progettuale in collaborazione con Valais/Wallis Promotion.

Risorse in bundle

Damian Constantin, direttore di Valais/Wallis Promotion, afferma: "Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con Brig Simplon. In un ambiente nazionale e internazionale altamente competitivo, è opportuno unire le nostre risorse per essere più forti insieme. La comunicazione congiunta ci permette di sfruttare le sinergie e di avere un impatto più forte". Grazie al riconoscimento del marchio Vallese, si possono investire più risorse nella comunicazione delle offerte e meno risorse per l'immagine.

Brig Simplon si avvale anche della collaborazione con l'organizzazione di vendita Matterhorn Region AG per gestire i mercati locali e a lunga distanza. Sulla base dei mercati prioritari, le offerte vengono proposte agli operatori turistici sotto un unico marchio.

 

(Visitato 194 volte, 3 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento