Quattro libri che potrebbero interessarvi

In collaborazione con GetAbstract, presentiamo quattro libri del settore marketing e comunicazione. Questa volta: "La formula YouTube", "Gestione di base degli eventi", "Lean Project Management" e "Le 44 trappole della digitalizzazione".

GetAbstractLa formula di YouTube

Come decifrare l'algoritmo e sviluppare una strategia di contenuti che generi profitti.

  • Autore: Derral Eves
  • Editore: Wiley-VCH, 2022
  • Pagine: 385
  • ISBN: 9783527510962

YouTube offre l'opportunità di raggiungere un vasto pubblico in tutto il mondo e di guadagnare molto denaro. Tuttavia, non basta girare e caricare un video. Chi si avvicina alla piattaforma e sa leggere i suoi algoritmi avrà più successo. Non si tratta di stregoneria: alla fine, tutto dipende da come ci si rivolge al proprio gruppo target. L'esperto di YouTube Derral Eves parla fuori dalla scatola del cucito e rivela molti consigli pratici. Anche se parla a lungo, fa venire voglia di iniziare con il prossimo videoclip.

Conoscenza di base della gestione degli eventi

  • Autore: Dieter Jäger
  • Editore: A. Francke Verlag, 2021
  • Pagine: 244
  • ISBN: 97838256814

Gli eventi non sono solo expo e giochi olimpici, ma anche conferenze di partito, congressi o presentazioni di prodotti. Che siano grandi o piccoli, gli eventi devono essere ben pianificati e organizzati. Il libro di Dieter Jäger trasmette le basi e i concetti di una pianificazione di successo degli eventi. A volte potrebbe essere più approfondito, altre volte è un po' troppo da manuale. Tuttavia, è un buon punto di partenza per una panoramica iniziale e come introduzione a temi particolari, come ad esempio la responsabilità sociale d'impresa o la sostenibilità nel settore degli eventi.

Gestione del progetto Lean

Applicare metodi ibridi in modo da creare valore aggiunto.

  • Autore: Claus Hüsselmann
  • Editore: Schäffer-Poeschel, 2021
  • Pagine: 298
  • ISBN: 9783791052342

La gestione classica dei progetti funziona quando è ancora possibile fare piani a lungo termine. Nel mondo di oggi, tuttavia, questo è raramente il caso. La gestione agile dei progetti compensa questa debolezza con la massima flessibilità possibile. Secondo Claus Hüsselmann, è ancora meglio incorporare l'idea di base della produzione snella: evitare tutti gli sprechi. I tre modi di pensare, ovvero la gestione classica dei progetti, quella agile e quella snella, possono essere combinati in modo ibrido, anche all'interno di un progetto. Il libro riceve un punto in meno perché si concentra quasi esclusivamente su termini e regole e troppo poco sulla pratica.

Le 44 insidie della digitalizzazione

... e come tutti noi li evitiamo.

  • Autore: Nicole Gaiziunas
  • Editore: Haufe Verlag, 2021
  • Pagine: 215
  • ISBN: 9783648156438

Per molti è uno scenario familiare: la strategia digitale è in atto e sono state adottate numerose misure. La sola discussione sul cambiamento culturale necessario ha occupato un'intera settimana di riunioni. E poi? Succede poco o nulla. I comitati aziendali fanno ostruzionismo, i superiori delegano, i subordinati si defilano. I digitalizzatori hanno saltato come una tigre e sono atterrati come un tappeto da letto. Nicole Gaiziunas spiega in modo chiaro e divertente come le aziende possono evitare le trappole più insidiose della digitalizzazione, comunicare in modo preventivo e stroncare sul nascere potenziali crisi.

Altri articoli sull'argomento