Svizzera Turismo: Yamuna Betschart assume la direzione del mercato interno

Il più grande mercato del turismo svizzero in termini di notti prenotate in hotel sarà di competenza di Yamuna Betschart dal 1° giugno. In seguito alla partenza di Dominic Keller, da lungo tempo responsabile del mercato svizzero, la ST affida a nuove mani la responsabilità delle attività nel mercato nazionale.

Yamuna Betschart. (Immagine: zVg.)

Yamuna Betschart, Senior Marketing Manager Asia Pacific del Gruppo Lufthansa a Singapore fino alla fine del 2021, dal 1° giugno è la nuova Market Manager Svizzera di ST. Il titolare di un MAS in Management della Comunicazione conseguito presso l'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna torna in Svizzera dopo aver ricoperto numerosi incarichi presso marchi e operatori globali a Singapore e assume la responsabilità del dipartimento "Mercato Svizzera" presso ST.

Principale mercato del turismo svizzero

Nel 2019 sono stati registrati quasi 18 milioni di pernottamenti in hotel nel mercato svizzero, con una quota di mercato di oltre il 45% per i pernottamenti nazionali. Nell'anno della pandemia 2021 è stato stabilito un record assoluto con quasi 21 milioni di pernottamenti in hotel.

Le misure di marketing della ST e dei suoi partner sono ora di competenza di Yamuna Betschart, un'esperta comunicatrice con grandi competenze di marketing e leadership a livello internazionale. Il suo compito sarà quello di mantenere e rafforzare il rinnovato amore degli svizzeri per la loro patria come meta di vacanza al di là della pandemia.

"Sono impaziente di vedere un nuovo volto alla ST, con una grande esperienza di marketing internazionale. Yamuna Betschart continuerà a guidare il nostro mercato così centrale in Svizzera e ad arricchire le nostre attività qui con la sua visione del mondo", è stato l'apprezzamento di Martin Nydegger, Direttore di ST.

(Visitato 114 volte, 3 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento