Hotelplan fonde il business delle vacanze al mare in un'unica divisione

Il gruppo di viaggi Hotelplan Group sta cambiando la sua struttura organizzativa. Il business tradizionale delle vacanze al mare in Svizzera e in Germania sarà riunito nella nuova unità commerciale Volume Tour Operating.

Tim Bachmann diventa capo della nuova divisione Volume Tour Operating di Hotelplan.

I marchi Hotelplan, Migros Ferien e la tedesca Vtours saranno sotto l'egida della nuova unità commerciale Volume Tour Operating, come ha annunciato la filiale di viaggi Migros in un comunicato di mercoledì. Fa parte della nuova unità anche l'attività di brokeraggio di volo esistente in Svizzera e Germania. Ciò significa che l'ex unità commerciale Hotelplan Suisse sarà scissa e l'unità commerciale Vtours sarà assorbita nella nuova divisione.

Hotelplan Suisse manterrà i due marchi specializzati Travelhouse e Tourisme Pour Tous, il marketing in Svizzera, la distribuzione e le 88 agenzie di viaggio, come ha detto su richiesta la portavoce del gruppo Bianca Gähweiler.

Nessun taglio di posti di lavoro

Combinando il classico business delle vacanze al mare, l'acquisto in Svizzera e in Germania potrebbe essere raggruppato. Gähweiler ha detto che il maggior volume porterà a prezzi più bassi in alcuni casi. Altrimenti, non cambierà nulla per i clienti.

Gli impiegati manterrebbero anche il loro lavoro. "L'adeguamento della struttura organizzativa non comporterà alcun taglio di posti di lavoro in Svizzera o in Germania", ha scritto il gruppo Hotelplan.

Bachmann nuovo capo della divisione

A capo della nuova divisione Volume Tour Operating ci sarà l'attuale responsabile di Hotelplan Suisse, Tim Bachmann (nella foto), che rimarrà nel comitato esecutivo. Il nuovo responsabile di Hotelplan Suisse sarà Nicole Pfammatter, in precedenza Director Distribution & Marketing Hotelplan Suisse, mentre mantiene la responsabilità di Distribution. Pfammatter passa così alla direzione del gruppo.

Il CEO e co-fondatore di Vtours Achim Schneider lascerà l'azienda alla fine di ottobre 2022, ha detto: "Ha già preso la decisione di non rinnovare il suo contratto nell'estate 2021 e non è legato alla nuova struttura organizzativa".

Nell'ambito dell'adeguamento strutturale, anche la direzione del gruppo Hotelplan sarà ampliata. Le nuove nomine nel comitato esecutivo sono Walter Jung, precedentemente direttore delle risorse umane del gruppo Hotelplan, e Adrian Arnold, precedentemente direttore della strategia e dei progetti del gruppo. Come Chief People Officer, Walter Jung si concentrerà maggiormente sulle questioni strategiche delle risorse umane per l'intero gruppo. Come Chief Digital & Strategy Officer, Adrian Arnold sarà responsabile della digitalizzazione delle interfacce dei clienti e della sostenibilità. (SDA)

(Visitato 170 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento