Quattro libri che potrebbero interessarti

In collaborazione con GetAbstract, presentiamo quattro libri dal campo del marketing e della comunicazione. Questa volta: "Marketing 5.0", "Talking to Each Other 2: Styles, Values and Personality Development", "Corporate Nudging" e "Communicative Competence".

Marketing 5.0

Tecnologia per l'umanità.

  • Autore: Philip Kotler, Hermawan Kartajaya e Iwan Setiawan
  • Editore: Campus Verlag, 2021
  • Pagine: 239
  • ISBN: 9783593514802

Il marketing 5.0 combina le possibilità della digitalizzazione con la tendenza verso la sostenibilità e la creazione di valore aggiunto - e risponde così alle richieste soprattutto dei giovani. Il risultato è una tecnologia per l'umanità: tutto ciò che è tecnologicamente possibile e che rende la vita sulla terra più degna di essere vissuta è fatto. Questa nobile pretesa può essere soddisfatta con Big Data, intelligenza artificiale e realtà virtuale? O alla fine vincerà il motivo del profitto? In ogni caso, è consigliabile che i marketer si preparino al futuro digitale.

Parlare all'altro 2: stili, valori e sviluppo della personalità

Psicologia differenziale della comunicazione.

  • Autore: Friedemann Schulz von Thun
  • Editore: Rowohlt Verlag, 2010
  • Pagine: 304
  • ISBN: 9783499184963

Tutti noi abbiamo certi stili quando abbiamo a che fare con altre persone. Possono piacerci - o possiamo trovarli estremamente fastidiosi. Quali sono le cause di questi comportamenti? Come possiamo capirli meglio e modellare il nostro comportamento in modo più equilibrato? Friedemann Schulz von Thun ci porta dietro le quinte di stili di interazione e stranezze a volte distruttive in un modo facile da capire. Nel fare ciò, non evita di ammettere e correggere gli errori professionali degli anni precedenti. Un classico della psicologia della comunicazione che tutti dovrebbero conoscere.

Nudging aziendale

Cambiare i modelli di comportamento nelle organizzazioni attraverso i nudges intelligenti.

  • Autore: Christoph Harff e Christopher McLachlan
  • Editore: Haufe Verlag, 2021
  • Pagine: 234
  • ISBN: 9783648137383

Il nudging sta trovando la sua strada in sempre più aziende - con buone ragioni. Perché i nudges - piccoli incentivi a ripensare il proprio comportamento - possono avere un impatto positivo su persone, strutture e processi. Gli autori di questo libro spiegano come funziona il nudging nelle aziende e nei paesi e dove viene già utilizzato. Presentano una linea guida con l'aiuto della quale le aziende possono sviluppare nudges individuali. Segnalano anche i rischi e gli sviluppi indesiderati. Una guida utile per tutti coloro che non vogliono fare affidamento solo sui divieti.

Competenza comunicativa

36 trucchi da mentalista per leader.

  • Autore: Jakob Lipp
  • Editore: Campus Verlag, 2021
  • Pagine: 240
  • ISBN: 9783593513775

Tra gli innumerevoli libri sul tema della comunicazione, la prospettiva di questo libro è speciale. L'autore è un mentalista. La sua professione è quella di stupire e ispirare le persone con l'aiuto di eccellenti capacità di comunicazione. Invece di modelli di effetti accademici, il lettore può aspettarsi consigli pratici vividamente descritti da un maestro della magia mentale. Divisa in 36 capitoli brevi e autoconclusivi, questa guida facile da leggere fornisce ottimi suggerimenti per affinare le proprie capacità di comunicazione.

Altri articoli sull'argomento