Quattro libri che potrebbero interessarvi

In collaborazione con GetAbstract, vi presentiamo quattro libri sul marketing e la comunicazione. Questa volta: "Marketing 5.0", "Parlarsi 2: stili, valori e sviluppo della personalità", "Nudging aziendale" e "Competenza comunicativa".

Marketing 5.0

Tecnologia per l'umanità.

  • Autore: Philip Kotler, Hermawan Kartajaya e Iwan Setiawan
  • Editore: Campus Verlag, 2021
  • Pagine: 239
  • ISBN: 9783593514802

Il marketing 5.0 combina le possibilità della digitalizzazione con la tendenza alla sostenibilità e alla creazione di valore aggiunto, rispondendo così alle esigenze soprattutto dei più giovani. Il risultato è una tecnologia per l'umanità: tutto ciò che è tecnologicamente possibile e rende la vita sulla terra più degna di essere vissuta viene realizzato. Questa nobile pretesa può essere soddisfatta con i Big Data, l'intelligenza artificiale e la realtà virtuale? O alla fine vincerà la logica del profitto? In ogni caso, è consigliabile che i marketer si preparino al futuro digitale.

Parlare con l'altro 2: stili, valori e sviluppo della personalità

Psicologia differenziale della comunicazione.

  • Autore: Friedemann Schulz von Thun
  • Editore: Rowohlt Verlag, 2010
  • Pagine: 304
  • ISBN: 9783499184963

Tutti noi abbiamo un certo stile nel trattare con gli altri. Possono piacerci o essere estremamente fastidiosi. Quali sono le cause di questi comportamenti? Come possiamo capirli meglio e modellare il nostro comportamento in modo più equilibrato? Friedemann Schulz von Thun ci porta dietro le quinte di stili di interazione e stranezze a volte distruttive in un modo facile da capire. Nel farlo, non lesina di ammettere e correggere gli errori professionali degli anni precedenti. Un classico della psicologia della comunicazione che tutti dovrebbero conoscere.

Nudging aziendale

Cambiare i modelli di comportamento nelle organizzazioni attraverso i nudge intelligenti.

  • Autore: Christoph Harff e Christopher McLachlan
  • Editore: Haufe Verlag, 2021
  • Pagine: 234
  • ISBN: 9783648137383

Il nudging si sta facendo strada in un numero sempre maggiore di aziende, e per buone ragioni. Perché i nudge - piccoli incentivi a ripensare il proprio comportamento - possono avere un impatto positivo su persone, strutture e processi. Gli autori di questo libro spiegano come funziona il nudge nelle aziende e nei Paesi e dove viene già utilizzato. Presentano una linea guida con l'aiuto della quale le aziende possono sviluppare nudge individuali. Segnalano inoltre i rischi e gli sviluppi indesiderati. Una guida utile per tutti coloro che non vogliono affidarsi solo ai divieti.

Competenza comunicativa

36 trucchi da mentalista per i leader.

  • Autore: Jakob Lipp
  • Editore: Campus Verlag, 2021
  • Pagine: 240
  • ISBN: 9783593513775

Tra gli innumerevoli libri sul tema della comunicazione, la prospettiva di questo libro è speciale. L'autore è un mentalista. La sua professione consiste nello stupire e ispirare le persone con l'aiuto di eccellenti capacità comunicative. Invece di modelli di effetti accademici, il lettore può aspettarsi consigli pratici descritti in modo vivido da un maestro della magia mentale. Suddivisa in 36 capitoli brevi e autonomi, questa guida di facile lettura fornisce ottimi spunti per affinare le proprie capacità comunicative.

Altri articoli sull'argomento