Alpian nomina Roman Balzan responsabile marketing

L'esperto di marketing Roman Balzan sarà responsabile dell'intera strategia di brand, marketing e go-to-market della start-up fintech. 

Roman BalzanIl compito principale di Roman Balzan è quello di creare fiducia e legittimità per la startup nel mondo esterno e nel mondo digitale, da un lato attraverso la piattaforma di educazione e alfabetizzazione finanziaria i-vest.ch e dall'altro attraverso varie campagne di marketing e comunicazione.

Roman Balzan è entrato in Alpian nel 2020. In precedenza, ha ricoperto posizioni di marketing senior presso Google e il gigante statunitense dello scooter sharing Lime. Ha iniziato la sua carriera presso l'IFJ Institute for Start-ups / Venturelab e ha completato gli studi in economia presso l'Università di San Gallo HSG.

Schuyler Weiss, CEO di Alpian, afferma: "Poiché il 2022 sarà un anno cruciale per noi, crediamo fortemente nella capacità di Roman di sostenere il nostro sviluppo e di rendere Alpian un marchio forte tra i fornitori di servizi finanziari innovativi svizzeri. La sua esperienza e il lavoro svolto da quando è entrato in Alpian nel 2020 testimoniano la sua profonda comprensione di ciò che Alpian è e vuole diventare: la prima banca privata digitale al mondo, che rende accessibili a tutti gli investimenti e il premium banking."

Roman Balzan aggiunge: "Stiamo sviluppando Alpian e il suo marchio da quasi due anni e non vediamo l'ora che arrivi il 2022 per raggiungere importanti traguardi. Il mio compito principale è stato quello di posizionare Alpian come un nuovo operatore dirompente e stimolante con una filosofia significativa: La ricchezza non è solo denaro, ma anche investimento in se stessi. Alpian vuole ridefinire la parola 'investimento' e sono molto entusiasta di far parte di questo viaggio".

Altri articoli sull'argomento