Quattro libri che potrebbero interessarvi

In collaborazione con GetAbstract, presentiamo ancora una volta quattro nuovi libri del settore marketing. Questa volta: "Più attenzione, motivazione e successo con l'OKR", "Il libro pratico per la forza vendita moderna", "Chief Behavioural Officer" e "Influencer".

LesetippsMaggiore concentrazione, motivazione e successo con le OKR

Nozioni di base e buone pratiche.

  • Autore: Erno Marius Obogeanu-Hempel e André Daiyû Steiner
  • Editore: Wiley-VCH, 2021
  • Pagine: 378
  • ISBN: 9783527510689

Il metodo degli Obiettivi e dei Risultati Chiave, in breve OKR, non reinventa la ruota, ma la mette in moto. Gli autori di questo libro spiegano in dettaglio cosa c'è dietro il metodo e come può essere introdotto e implementato al meglio. Esempi pratici e liste di controllo aiutano a implementare l'OKR nella propria azienda. Esempi negativi e controargomentazioni chiariscono dove si nascondono le insidie e dove possono sorgere gli ostacoli. Un manuale molto utile e completo per tutti coloro che vogliono conoscere l'OKR o perfezionarlo.

Il libro pratico per il moderno servizio esterno

Progettare i processi di acquisizione, consulenza, vendita e sviluppo in modo incentrato sul cliente.

  • Autore: Ralf Koschinski
  • Editore: Wiley-VCH, 2021
  • Pagine: 288
  • ISBN: 9783527510887

I rappresentanti di vendita non sono obsoleti nell'era dell'online. Ma hanno bisogno di nuove competenze e di un nuovo focus: il valore che la loro offerta crea per i clienti. In modo pratico e compatto, Ralf Koschinski descrive come gli addetti alle vendite strutturano i loro processi e combinano con profitto le attività offline e online. Il suo manuale è ricco di liste di controllo e suggerimenti che possono essere messi in pratica direttamente. Una guida utile per lo sviluppo personale come venditore e un valido aiuto nel lavoro quotidiano, soprattutto nelle vendite B2B.

Responsabile comportamentale

Come aumentare il successo aziendale con le intuizioni psicologiche dell'economia comportamentale.

  • Autore: Dominik Imseng
  • Editore: Vahlen Verlag, 2021
  • Pagine: 180
  • ISBN: 9783800666263

Le aziende non devono solo chiedersi come migliorare o rendere più conveniente la propria offerta. Dovrebbero anche chiedersi come i loro clienti prendono le decisioni e come possono essere influenzati, consiglia Dominik Imseng. Le scoperte dell'economia comportamentale, che il libro riassume in modo compatto e comprensibile, sono di grande aiuto. Nulla di tutto ciò è veramente nuovo, ma è portato al punto in modo divertente con molti esempi. Naturalmente, tutte queste tecniche di manipolazione sono eticamente discutibili. Dopo tutto, anche gli acquirenti possono imparare dal libro come il marketing cerca di manipolarli.

Influencer

L'ideologia degli enti pubblicitari.

  • Autore: Ole Nymoen e Wolfgang M. Schmitt
  • Editore: Suhrkamp Verlag, 2021
  • Pagine: 192
  • ISBN: 9783518076408

Negli ultimi anni sono stati scritti molti articoli sull'influencer come fenomeno del nostro tempo. Ma l'analisi dell'influencer probabilmente non ha mai visto un tale arsenale di esperti come quello offerto dagli autori: da Marx e Adorno a Simone de Beauvoir ed Eva Illouz. Questo non solo funziona bene, ma è persino molto divertente per lunghi tratti. Solo raramente un confronto si perde; le critiche al capitalismo e al pessimismo culturale sembrano un po' troppo generiche. Per il resto, questo libro pullula di citazioni intelligenti per conversazioni intelligenti.

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