Valérie Henzen lascia 20 Minuten - Il marketing si riposiziona

Valérie Henzen, Chief Marketing Officer e membro del Consiglio Direttivo di 20 Minuten, ha deciso di lasciare l'azienda alla fine di gennaio 2022, dopo otto anni, per fondare una propria società di consulenza per la gestione di progetti. Di conseguenza, il reparto marketing sarà ristrutturato all'inizio di febbraio 2022.

Valérie Henzen Publishing

Il team Cooperations, Events & Entertainment passa alla divisione Commercial Content sotto la guida generale di Annina Flückiger, Chief Commercial Content Officer e membro del Comitato esecutivo. L'area dei contenuti commerciali sarà ampliata per includere la componente "Live Experience". Verranno ampliate le partnership commerciali e i formati propri nel settore degli eventi e dell'intrattenimento. In combinazione con i prodotti del Commercial Publishing, ai clienti verrà offerto un nuovo concetto a 360 gradi che offre uno storytelling esteso, eventi su misura e opportunità di sponsorizzazione mirate, come il 20 Minuten Festival o i nuovi viaggi dei fan. Sabrina Garrn, responsabile di Cooperations, Events & Entertainment, rimarrà in carica.

Le comunicazioni di marketing fanno ora parte della divisione Prodotto, sotto la direzione generale di Sven Ruoss, Chief Product Officer e membro del Comitato esecutivo. Sotto la guida di Franziska Wiesner, Responsabile Marketing e Comunicazione, sarà creata anche la funzione di Digital Marketing Manager. Il Marketing Communications lavora già a stretto contatto con il reparto Prodotto per realizzare campagne, come quella recente per la nuova app SmartTV di 20 Minuten, e in futuro sarà anche responsabile dell'intero branding di 20 Minuten.

Marcel Kohler, direttore generale di 20 Minuten: "Sono estremamente dispiaciuto che Valérie Henzen ci lasci. Negli ultimi otto anni ha avuto una forte influenza sul marketing di 20 Minuten, lo ha sviluppato strategicamente e ha realizzato con successo numerosi progetti interdivisionali. Le auguro la migliore fortuna e il successo per il suo coraggioso passo verso il lavoro autonomo".

Valérie Henzen è entrata in 20 Minuten nel marketing nel 2013. Recentemente ha lavorato come Team Lead del Product Management, prima che la manager laureata in marketing fosse promossa a Chief Marketing Officer all'inizio del 2020 e diventasse membro del Comitato esecutivo di 20 Minuten. In questo ruolo, ha portato avanti lo sviluppo e il posizionamento del marchio 20 Minuten in particolare e ha implementato con successo la riprogettazione del marchio. Valérie Henzen è stata anche responsabile del successo del lancio della piattaforma per i soci "My 20 Minuten".

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