Per diventare più presente: Svizzera Turismo si riorganizza

L'organizzazione di marketing Svizzera Turismo vuole essere pronta per il futuro - e reagisce alle nuove tecnologie e forme di comunicazione con un ampio sviluppo organizzativo. Soprattutto, la presenza sui mercati deve essere notevolmente ampliata. Nel marketing, anche i reparti stagionali si stanno trasformando in un'organizzazione di processo.

Gli ultimi 18 mesi non hanno solo portato la più grande sfida per il turismo svizzero, ma hanno anche rivelato nuove tecnologie, nuove forme di comunicazione e di cooperazione, nonché nuove esigenze. Sulla soglia del periodo "Post Covid-19" e sulla base di queste nuove intuizioni, ora è esattamente il momento giusto per fare un grande passo avanti nello sviluppo di Svizzera Turismo, dice l'organizzazione.

Non ci sono stati grandi cambiamenti strutturali nell'organizzazione del marketing per più di dieci anni, ma un'organizzazione agile deve costantemente ridefinirsi. Per questo motivo, la direzione e il comitato esecutivo di Svizzera Turismo hanno deciso un ulteriore sviluppo organizzativo. L'obiettivo è di essere la migliore organizzazione turistica nazionale del mondo con la squadra esistente.

Oltre a una serie di adeguamenti interni, ciò riguarda in particolare l'organizzazione del mercato, il marketing, l'organizzazione di eventi e la gestione digitale. I mercati sono ora diretti ciascuno da un responsabile dei mercati dell'Ovest e da un responsabile dei mercati dell'Est. Inoltre, la presenza sul mercato sarà notevolmente ampliata con nuove antenne, e la vicinanza ai potenziali ospiti sarà rafforzata. Il marketing non è più organizzato secondo le stagioni, ma secondo le classiche unità di marketing "Campaigning", "(Partner-)Content", "Media Planning", "Asset/Content Productions" e "Accomodation and Gastronomy". I vari settori della pianificazione, del coordinamento e dell'organizzazione di eventi saranno riuniti in un nuovo dipartimento, mentre la gestione digitale sarà strutturata e delineata in modo più chiaro, con un focus sulla digital analytics e un team di contenuti rafforzato per MySwitzerland.

Svizzera Turismo attuerà questo ulteriore sviluppo nei prossimi mesi, coinvolgendo l'industria e i partner laddove possibile. Il CEO di Svizzera Turismo Martin Nydegger dice: "Non vediamo l'ora, insieme ai nostri team, di portare Svizzera Turismo e tutto il marketing turistico svizzero un grande passo avanti".


Ulteriori dettagli sulla riorganizzazione sono comunicati da Svizzera Turismo in questo online Presentazione.

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