Graubünden Ferien e Picstars mandano gli influencer al #digitaldetox

Trascorrere 48 ore in montagna senza uno smartphone e senza alcun dispositivo digitale - difficilmente immaginabile per gli influencer! Ma questo è esattamente quello che hanno fatto durante il loro #digitaldetox nei Grigioni. Per trovare i creatori che hanno bisogno di una pausa digitale ma che hanno anche un'affinità con le destinazioni di montagna, Graubünden Ferien ha arruolato il supporto di Picstars.

Graubünden Ferien und Picstars senden Influencer*innen in den #digitaldetoxGraubünden Holidays è certo: solo 48 ore nella splendida natura dei Grigioni sono sufficienti per sfuggire allo stress della vita quotidiana e ricaricare le batterie. Per attirare l'attenzione sulle vacanze brevi, i Grigioni hanno unito le forze con 20 minuti ha lanciato una campagna in cui i resoconti del Detox Weekend sono stati pubblicati come contenuto sponsorizzato su 20 minuti pubblicato.

Per non trascurare l'influencer marketing, i Grigioni, con l'aiuto di Picstars, hanno invitato quattro influencer a separarsi dal loro compagno preferito - lo smartphone - per due giorni. Invece, possono scoprire la bellezza dei Grigioni, fare escursioni a piedi e in bicicletta e, per una volta, non devono sentire la pressione costante di condividere immediatamente le loro impressioni.

Gli influencer sono stati invitati a Vals, Bergün, Valposchiavo o Prättigau. Che i creatori fossero alla ricerca di uno svago attivo attraverso lo sport, che preferissero rilassarsi in un'oasi di benessere o che volessero immergersi nella storia e nella cultura dei Grigioni, dipendeva dagli stessi influencer.

I primi due weekend #digitaldetox si sono già svolti con successo. Affinché gli influencer potessero ancora condividere le loro esperienze con i loro follower, le avventure sono state documentate da un accompagnatore durante i due giorni. Le diverse e variegate impressioni dai Grigioni sono state poi condivise tramite feedpost, storie, bobine e tiktok.

Secondo Picstars, i quattro migliori creatori hanno raggiunto un totale di 760.000 impressioni organiche dopo la fine della campagna. Anche i due concorsi per un weekend #digitaldetox nei Grigioni hanno attirato oltre 6.500 partecipanti interessati.

(Visitato 344 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento