Graubünden Ferien e Picstars inviano gli influencer al #digitaldetox
Trascorrere 48 ore in montagna senza smartphone e senza dispositivi digitali: è difficile da immaginare per gli influencer! Ma è esattamente quello che hanno fatto durante il loro #digitaldetox nei Grigioni. Per trovare i creatori che hanno bisogno di una pausa digitale ma che hanno anche un'affinità con le destinazioni di montagna, Graubünden Ferien ha chiesto il supporto di Picstars.
Graubünden Holidays ne è certo: bastano 48 ore nella splendida natura dei Grigioni per sfuggire allo stress della vita quotidiana e fare il pieno di energia. Per attirare l'attenzione sui soggiorni brevi, Graubünden ha unito le forze con 20 minuti ha lanciato una campagna in cui i resoconti del Detox Weekend sono stati pubblicati come contenuti sponsorizzati su 20 minuti pubblicato.
Per non trascurare l'influencer marketing, i Grigioni, con l'aiuto di Picstars, hanno invitato quattro influencer a rinunciare per due giorni al loro compagno preferito, lo smartphone. Potranno invece scoprire le bellezze dei Grigioni, fare escursioni a piedi e in bicicletta e, per una volta, non dovranno sentire la costante pressione di dover condividere immediatamente le loro impressioni.
Gli influencer sono stati invitati a Vals, Bergün, Valposchiavo o Prettigovia. La scelta dei creatori è stata quella di scegliere tra un'attività ricreativa attiva attraverso lo sport, il relax in un'oasi di benessere o l'immersione nella storia e nella cultura dei Grigioni.
I primi due weekend #digitaldetox si sono già svolti con successo. Affinché gli influencer potessero condividere le loro esperienze con i loro follower, le avventure sono state documentate da un accompagnatore durante i due giorni. Le diverse e variegate impressioni dai Grigioni sono state poi condivise tramite feedpost, storie, reel e tiktok.
Secondo Picstars, i quattro top creator hanno ottenuto un totale di 760.000 impressioni organiche dopo la fine della campagna. Anche i due concorsi per un weekend #digitaldetox nei Grigioni hanno attirato oltre 6.500 partecipanti interessati.