Graubünden Ferien e Picstars mandano gli influencer al #digitaldetox

Trascorrere 48 ore in montagna senza uno smartphone e senza alcun dispositivo digitale - difficilmente immaginabile per gli influencer! Ma questo è esattamente quello che hanno fatto durante il loro #digitaldetox nei Grigioni. Per trovare i creatori che hanno bisogno di una pausa digitale ma che hanno anche un'affinità con le destinazioni di montagna, Graubünden Ferien ha arruolato il supporto di Picstars.

Graubünden Holidays è certo: solo 48 ore nella splendida natura dei Grigioni sono sufficienti per sfuggire allo stress della vita quotidiana e ricaricare le batterie. Per attirare l'attenzione sulle vacanze brevi, i Grigioni hanno unito le forze con 20 minuti ha lanciato una campagna in cui i resoconti del Detox Weekend sono stati pubblicati come contenuto sponsorizzato su 20 minuti pubblicato.

Per non trascurare l'influencer marketing, i Grigioni, con l'aiuto di Picstars, hanno invitato quattro influencer a separarsi dal loro compagno preferito - lo smartphone - per due giorni. Invece, possono scoprire la bellezza dei Grigioni, fare escursioni a piedi e in bicicletta e, per una volta, non devono sentire la pressione costante di condividere immediatamente le loro impressioni.

Gli influencer sono stati invitati a Vals, Bergün, Valposchiavo o Prättigau. Che i creatori fossero alla ricerca di uno svago attivo attraverso lo sport, che preferissero rilassarsi in un'oasi di benessere o che volessero immergersi nella storia e nella cultura dei Grigioni, dipendeva dagli stessi influencer.

I primi due weekend #digitaldetox si sono già svolti con successo. Affinché gli influencer potessero ancora condividere le loro esperienze con i loro follower, le avventure sono state documentate da un accompagnatore durante i due giorni. Le diverse e variegate impressioni dai Grigioni sono state poi condivise tramite feedpost, storie, bobine e tiktok.

Secondo Picstars, i quattro migliori creatori hanno raggiunto un totale di 760.000 impressioni organiche dopo la fine della campagna. Anche i due concorsi per un weekend #digitaldetox nei Grigioni hanno attirato oltre 6.500 partecipanti interessati.

(Visitato 243 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento