Graubünden Ferien e Picstars inviano gli influencer al #digitaldetox

Trascorrere 48 ore in montagna senza smartphone e senza dispositivi digitali: è difficile da immaginare per gli influencer! Ma è esattamente quello che hanno fatto durante il loro #digitaldetox nei Grigioni. Per trovare i creatori che hanno bisogno di una pausa digitale ma che hanno anche un'affinità con le destinazioni di montagna, Graubünden Ferien ha chiesto il supporto di Picstars.

Graubünden Ferien und Picstars senden Influencer*innen in den #digitaldetoxGraubünden Holidays ne è certo: bastano 48 ore nella splendida natura dei Grigioni per sfuggire allo stress della vita quotidiana e fare il pieno di energia. Per attirare l'attenzione sui soggiorni brevi, Graubünden ha unito le forze con 20 minuti ha lanciato una campagna in cui i resoconti del Detox Weekend sono stati pubblicati come contenuti sponsorizzati su 20 minuti pubblicato.

Per non trascurare l'influencer marketing, i Grigioni, con l'aiuto di Picstars, hanno invitato quattro influencer a rinunciare per due giorni al loro compagno preferito, lo smartphone. Potranno invece scoprire le bellezze dei Grigioni, fare escursioni a piedi e in bicicletta e, per una volta, non dovranno sentire la costante pressione di dover condividere immediatamente le loro impressioni.

Gli influencer sono stati invitati a Vals, Bergün, Valposchiavo o Prettigovia. La scelta dei creatori è stata quella di scegliere tra un'attività ricreativa attiva attraverso lo sport, il relax in un'oasi di benessere o l'immersione nella storia e nella cultura dei Grigioni.

I primi due weekend #digitaldetox si sono già svolti con successo. Affinché gli influencer potessero condividere le loro esperienze con i loro follower, le avventure sono state documentate da un accompagnatore durante i due giorni. Le diverse e variegate impressioni dai Grigioni sono state poi condivise tramite feedpost, storie, reel e tiktok.

Secondo Picstars, i quattro top creator hanno ottenuto un totale di 760.000 impressioni organiche dopo la fine della campagna. Anche i due concorsi per un weekend #digitaldetox nei Grigioni hanno attirato oltre 6.500 partecipanti interessati.

Altri articoli sull'argomento