USP Partner genera lead per Emil Fröhlich con la gamification

L'agenzia USP Partner ha concepito e realizzato una brand activation con gamification per la lead generation di Emil Fröhlich.

USP PartnerIl frigorifero intelligente Emil Fröhlich, un prodotto del Gruppo SV, offre al personale un servizio di ristorazione fresco e salutare 24 ore su 24. Il frigorifero viene regolarmente riempito con menu freschi fatti in casa, ciotole, snack e bevande. I piatti vengono comodamente prelevati dal frigorifero e pagati tramite un'applicazione per smartphone. La soluzione è particolarmente indicata per le aziende con 50 o più dipendenti o per le aziende i cui dipendenti sono in servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

USP è stata incaricata da Emil Fröhlich di progettare e realizzare un'attivazione del marchio con l'obiettivo di generare lead per la fiera "Assistants' day", che si è svolta mercoledì al Kongresshaus di Zurigo. In linea con il frigorifero intelligente di Emil Fröhlich, USP si è affidata a un concetto di attivazione digitale con gamification: un divertente gioco di memoria in cui i visitatori dovevano combinare le coppie corrette di immagini di ciotole ingannevolmente simili della gamma Emil Fröhlich nel minor tempo possibile. Come incentivo alla partecipazione, i visitatori potevano vincere un frigorifero Emil per tre mesi del valore di oltre 6.000 franchi svizzeri, oltre ad altri premi.

Secondo l'agenzia, l'attivazione ludica, che è stata accompagnata da un promotore formato da USP per indirizzare e animare il gruppo target per la partecipazione, ha garantito un grande afflusso di pubblico allo stand fieristico di Emil Fröhlich e un infotainment informale sullo stand, oltre a fornire una transizione adatta per una successiva consultazione su Emil Fröhlich e sui numerosi vantaggi del prodotto innovativo del Gruppo SV. Inoltre, la partecipazione al gioco e la successiva registrazione hanno generato numerosi e preziosi contatti per Emil Fröhlich, che ora possono essere seguiti in modo mirato dopo la fiera.

Il gioco di memoria realizzato da USP con il suo partner di gamification Brame sarà ora integrato nel sito web di Emil Fröhllich nelle prossime settimane, al fine di generare ulteriori contatti con potenziali clienti per il frigorifero intelligente in modo giocoso.


Responsabile del Gruppo SV / Emil Fröhlich: Tobias Lang (direttore marketing e vendite). Responsabile presso il Partner USP: Dominik Nyffenegger (CEO, Partner). Responsabile presso Brame: Nicola Späni (responsabile sviluppo aziendale).

Altri articoli sull'argomento