USP Partner genera lead per Emil Fröhlich con la gamification

L'agenzia USP Partner ha concepito e realizzato una brand activation con gamification per la lead generation per Emil Fröhlich.

Il frigorifero intelligente Emil Fröhlich, un prodotto del gruppo SV, offre una ristorazione fresca e sana al personale 24 ore su 24. Il frigorifero è regolarmente riempito con menù freschi fatti in casa, ciotole, snack e bevande. I piatti vengono comodamente presi dal frigorifero e pagati tramite l'app dello smartphone. La soluzione è particolarmente adatta alle aziende con 50 o più dipendenti o alle aziende i cui dipendenti sono in servizio 24/7.

USP è stata incaricata da Emil Fröhlich di progettare e realizzare una brand activation con l'obiettivo di generare lead per la fiera "La giornata degli assistenti", che si è svolta mercoledì al Kongresshaus di Zurigo. In linea con il frigorifero intelligente di Emil Fröhlich, USP ha puntato su un concetto di attivazione digitale con gamification: un divertente gioco di memoria in cui i visitatori dovevano combinare nel minor tempo possibile le coppie corrette di immagini di ciotole ingannevolmente simili della gamma Emil Fröhlich. Come incentivo alla partecipazione, i visitatori potevano vincere un frigorifero Emil per tre mesi del valore di oltre 6.000 franchi svizzeri, oltre ad altri premi.

Secondo l'agenzia, l'attivazione ludica, che è stata accompagnata da un promotore addestrato da USP per indirizzare e animare il gruppo target per la partecipazione, ha garantito un grande afflusso di persone allo stand della fiera Emil Fröhlich, nonché un infotainment informale allo stand, e ha anche fornito un passaggio adeguato per una successiva consultazione su Emil Fröhlich e i molti vantaggi del prodotto innovativo del gruppo SV. Inoltre, la partecipazione al gioco e la successiva registrazione hanno generato numerosi preziosi lead per Emil Fröhlich, che ora possono essere seguiti in modo mirato dopo la fiera.

Il gioco di memoria realizzato da USP con il suo partner di gamification Brame sarà ora integrato nel sito web di Emil Fröhllich nelle prossime settimane al fine di generare ulteriori lead da potenziali clienti per il frigorifero intelligente in modo giocoso.


Responsabile di SV Group / Emil Fröhlich: Tobias Lang (direttore marketing e vendite). Responsabile presso USP Partner: Dominik Nyffenegger (CEO, Partner). Responsabile a Brame: Nicola Späni (responsabile dello sviluppo aziendale).

(Visitato 141 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento