Kingfluencers e Volvic lanciano una canzone TikTok "ohni Schiisdräck" (senza portasci)

Se i rapper possono fare il tè freddo, un tè freddo può fare il rap. Seguendo questo principio guida, Kingfluencers ha creato una canzone e uno spot musicale in esclusiva per Evian-Volvic Svizzera con star e musicisti di TikTok.

Su TikTok, i video dei creatori di contenuti sono solitamente registrati in modo rapido e sporco con lo smartphone. Kingfluencers ha ora creato un video per Volvic. Video clip musicale specifico per TikTok e prodotto insieme a Hunter Films. Con un testo rap su misura e una schiera di star svizzere di TikTok, il marchio Volvic è messo in scena per un target giovane tramite TikTok attraverso la propria canzone.

"Se i rapper del nostro paese vicino possono produrre tè freddo, perché noi, come marchio di tè freddo, non dovremmo essere in grado di fare rap?" chiede Nina Heller, responsabile del marketing di Evian-Volvic Suisse. "Abbiamo voluto segnare con la Generazione Z con un concetto molto speciale", dice Heller. "Poiché i giovani sono tutti su TikTok, il modo migliore per raggiungerli lì è con emozioni, musica e danza", aggiunge Anja Lapčević, Chief Influence Officer di Kingfluencers.

Oltre alle star svizzere di TikTok della danza e della commedia, anche il rapper zurighese EAZ è stato coinvolto nella formazione del video musicale: "Ho pensato che l'idea fosse brillante fin dall'inizio ed ero felice di far parte del progetto con gli altri artisti", dice il rapper. Il comico Kiko e il musicista Cachita faranno rap in prima linea.

Nella clip di Volvic, concepita come una parodia, Kiko viene fermato dal rapper svizzero EAZ, ma nel video impersona un poliziotto. Il secondo poliziotto è interpretato dal TikToker Leonard Khalifa, che ha circa 247.000 follower su TikTok. Lo spot Volvic "Volli Kiste" presenta anche le star di TikTok Kevin Bannier, Lina Senn o Younes Saggara, tra gli altri.

Una "mossa audace

Kiko è stato coinvolto nel progetto fin dall'inizio e ha trovato la mossa di Volvic molto audace. "L'intero progetto deve essere fresco come il tè freddo: dalla canzone al video alla gente", spiega Kiko. Dal momento che le bevande hanno ingredienti relativamente più naturali, il comico quindi anche raps nella canzone in un modo che è appropriato per il gruppo target: "Alles natürlich ohni Schissdräck".

Secondo Kingfluencers, il video musicale "Volli Kiste" ha generato oltre 1 milione di clic dal suo rilascio, l'hashtag #volvicrecorda oltre 2,7 milioni di visualizzazioni e nuovi video TikTok seguono ogni giorno.

"Vedo il progetto come una sorta di promozione culturale con la pubblicità. Il mix di persone e artisti che hanno lavorato insieme da diversi generi, industrie e generazioni è ciò che lo rende un successo", conclude Kiko.


Responsabile di Evian-Volvic: Nina Heller (responsabile del marketing), Lea Madjdian (Senior Brand Manager), Catherine Maeder (Digital Brand Manager). Concetto creativo, implementazione e influencer marketing: Kingfluencers. Canzone: Kiko & Boro (cantante/cantautore), Cachita (cantante), KC Prime & Basic Johnson (produttore), Bogdan (Mix/Master). Produzione video: Film del cacciatore.

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