Lo strumento video di Wirz modifica e adatta in diretta il materiale pubblicitario

Wirz ha realizzato uno strumento video dinamico. Con questo strumento è possibile produrre annunci video in modo semplice, rapido ed efficiente e modificare singoli elementi in diretta, senza dover modificare manualmente lo spot. M-Budget Mobile ne sta già beneficiando.

Il Dynamic Video Tool, come viene ufficialmente chiamato, viene programmato una volta sola e può poi essere facilmente adattato in base alle rispettive esigenze: Informazioni come i distruttori di prezzo, i titoli e le call-to-action possono essere modificate in diretta tutte le volte che lo si desidera, senza dover ricostruire l'intero spot video. In questo modo, lo strumento funziona in modo flessibile ed economico. È già in uso presso i clienti.

Annunci video per le vendite

In M-Budget Mobile, ad esempio, le promozioni per i vari abbonamenti sono realizzate ad alta cadenza. Queste misure di vendita tendono sempre ad avere un messaggio simile. L'obiettivo era quello di sviluppare una soluzione efficiente per l'elaborazione dinamica degli annunci video che potesse essere applicata a tutte le promozioni di M-Budget Mobile, oltre che ai mezzi pubblicitari display online.

Automazione

Il Dynamic Video Tool di Wirz si occupa di tutto ciò che deve essere prodotto in modo ripetitivo e veloce. È possibile modificare vari elementi come testo, dimensione e colore dei caratteri, loghi, immagini e suoni. Il risultato è una pubblicità video animata con tutti i crismi. Con un'eccezione: la creazione e la pianificazione del mezzo pubblicitario in questione. Questo richiede ancora il pensiero umano.


Responsabile presso Melectronics: Lukas Vasvary (Responsabile MarKom / E-Commerce), André Steffen (Project Manager MarKom). Responsabile presso Wirz: Lorenz Clormann, Artur Faria, Jan Kempter, Evelyn Schellenberg (creazione); Nathalie Reichmuth, Jan Keller, Sophia Bartolomei (consulenza); Yussef Serrat, Désirée Guzzo (realizzazione media).

Altri articoli sull'argomento