Yellow vende case felici per EBL Telecom
EBL Telecom si affida alla creatività di Yellow per promuovere la sua offerta combinata per Internet, TV e telefono. Due mailing attivanti portano direttamente alle offerte, aumentano la frequenza nei punti vendita e rafforzano l'immagine di EBL.
EBL Telecom è una divisione commerciale del fornitore di energia EBL. L'azienda gestisce reti via cavo nelle regioni di Liestal, Laufen, nella Svizzera francese e nei cantoni di Berna e Lucerna e, in qualità di rivenditore UPC, offre abbonamenti per Internet, TV e telefonia. Tra questi, l'offerta combinata "UPC Happy Home" per le abitazioni private, di cui beneficeranno sempre più clienti nelle regioni servite. Per raggiungere questo obiettivo, EBL Telecom ha coinvolto l'agenzia Yellow.
Il risultato sono due mailing personalizzati. In ogni caso, i premi che EBL Telecom regalava quando si sottoscriveva un abbonamento Happy Home fungevano da richiamo. In un caso, si trattava di un televisore da 55 pollici, la cui confezione è diventata una miniatura dell'invio. Il secondo mailing metteva in scena i controller del Nintendo Switch, che era il premio di questa offerta. Per celebrare l'EM21, EBL Telecom ha aumentato il ringraziamento per l'accordo con il videogioco Fifa 21. Secondo Yellow, entrambi i mailing hanno raggiunto gli obiettivi ad essi associati.
Responsabile presso EBL Telecom: Madeleine von Arx, Fabrice Reymond, Thomas Müller. Responsabile Giallo: Timon Wolf (designer concettuale e progettista), Markus Stöckli e Adrian Gertsch (designer concettuale e rifinitore), Martin Schmidlin (designer concettuale e scrittore), Reto Meyer (ambasciatore).