Social-Mania: sette consigli di marketing per le start-up

Mai prima d'ora nella storia ci sono stati così tanti modi per far conoscere la propria azienda. Ma la digitalizzazione sta anche aumentando la pressione della concorrenza. Per portare al successo la vostra azienda in fase di avvio, è essenziale occuparsi delle strategie di marketing. Kemal Üres dà sette consigli di marketing per le start-up nel suo articolo ospite.

1. piattaforme di social media

Le piattaforme di social media sono il modo più breve e diretto per comunicare con il tuo gruppo target. Il valore aggiunto per i followers dovrebbe essere sempre in primo piano. Le piattaforme dei social media sono anche ideali per concetti pubblicitari insoliti. Nel frattempo, c'è anche la possibilità di entrare in contatto con gli utenti dal vivo. Le possibilità offerte dai social media sono molteplici e sono un potente strumento pubblicitario in questa epoca.

2. sul polso del tempo

Viviamo in tempi rapidi. Se non mantieni i tuoi canali di social media, li lasci appassire. I seguaci dovrebbero essere sempre aggiornati e informati sugli ultimi sviluppi della propria azienda. Se usate i social media solo di tanto in tanto, perderete rapidamente il contatto con i vostri clienti.

3. conoscere il gruppo target

La migliore pubblicità è inutile se raggiunge le persone sbagliate. Per poter piazzare una pubblicità mirata, è importante conoscere esattamente il proprio gruppo target. Se sai come pensano, puoi creare campagne pubblicitarie su misura e rivolgerti al pubblico desiderato in modo mirato.

4. rete con altri imprenditori

La concorrenza stimola il mercato. Questo può essere vero, ma tuttavia le singole aziende possono beneficiare l'una dell'altra. Invece di vedere le altre aziende come concorrenza, dovresti vederle come concorrenti. Puoi imparare qualcosa da alcuni e integrare le idee nel tuo business. Con altri, anche la cooperazione può essere vantaggiosa.

5. ottimizzazione dei motori di ricerca

Il miglior contenuto non serve a nulla se non lo si trova. Il SEO è quindi un mezzo utile per generare una maggiore portata. Anche se l'algoritmo di Google rimane ancora un segreto ben custodito, nel tempo sono state stabilite delle strategie collaudate con cui è possibile migliorare i risultati di ricerca.

6. pubblicità classica

Il mondo digitale offre possibilità inimmaginabili. La pubblicità classica è spesso trascurata nel processo. Ma soprattutto per gli imprenditori regionali, può essere estremamente redditizio. Distribuire volantini, appendere manifesti, scambiare informazioni con il comune/città sono solo alcuni dei molti modi per aumentare la tua portata. Anche un resoconto della stampa regionale non è mai sbagliato.

7. integrare tutti i componenti

Affinché il successo non dipenda solo dal caso, è importante non concentrarsi su una sola strategia pubblicitaria. L'interazione di tutte le possibilità determina alla fine il successo o il fallimento. Coloro che fanno il massimo uso di tutti i mezzi a loro disposizione otterranno i migliori risultati. Con il tempo, si guadagna esperienza e si vede quali strategie funzionano meglio di altre. Allora puoi ancora spostare la tua attenzione e concentrarti sulle carte da disegno più forti. Tuttavia, non si devono escludere altre possibilità di per sé.

Conclusione

Un buon concetto di marketing è particolarmente importante per i nuovi arrivati. Come posso raggiungere al meglio il mio gruppo target e quali mezzi pubblicitari posso usare? Più maturo è il tuo concetto, più successo avrà alla fine. Pertanto, è importante affrontare questo argomento in una fase iniziale.


* Kemal Üres è il fondatore della catena di ristoranti Daily You - Eat powerful e un partner di Eisberg-Seminare GmbH Hamburg e lavora nel campo dello sviluppo della personalità e della formazione mentale. Condivide le sue esperienze con altri giovani imprenditori.

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