La squadra ESB vince l'argento alla sfida di Tortour

La Rete ESB Marketing ha inviato per la prima volta due squadre alla gara ciclistica "Tortour". Dopo 520 chilometri, di cui 8.000 metri di altitudine, una squadra della Rete ESB Marketing si è piazzata al secondo posto.

Oltre 17 ore in sella alla bicicletta: il "Team ESB Swiss" con Matthias Wunderlin di Migros, Valentin Benz di Datasport e Sandro Wegmann di TMI Trade Marketing Intelligence (da sinistra a destra) si è aggiudicato il 2° posto nella competizione a squadre di 3 persone del Tortour Challenge. (Foto: Gabriele Griessenböck)

La gara con partenza e arrivo a Zurigo è piuttosto impegnativa: In un solo giorno, il Tortour Challenge affronta un percorso di 520 chilometri non stop su diversi passi alpini della Svizzera. 8000 metri di altitudine sono suddivisi tra tre corridori. Equipaggiati con una lampada frontale, partono nel cuore della notte e all'alba attraverso i passi del San Bernardino, del Gottardo e del Klausen - su due ruote.

L'ESB Marketing Network ha partecipato con due squadre contemporaneamente e ha dimostrato che nel settore del marketing esistono decisori con prestazioni atletiche eccezionali. Il "Team ESB Swiss" con Matthias Wunderlin (Migros), Valentin Benz (Datasport) e Sandro Wegmann (TMI Trade Marketing Intelligence) si è aggiudicato il 2° posto nella Tortour Challenge nella competizione per squadre di 3 persone. Tutti e tre gli atleti hanno partecipato al loro primo Tortour. Sono riusciti a salire sul podio in 17 ore e 22 minuti.

Il "Team ESB International" con Andreas Kern (Audiorent Clair) e i due austriaci Stefan Schiel (Marketmind) e Reinhard Rössler (Rail Services International Austria) sono stati più che soddisfatti del 7° posto. "Posso benissimo immaginare che l'anno prossimo saremo in competizione con un numero ancora maggiore di squadre. Per noi questa è una grande opportunità per mettere in contatto i decision maker della rete ESB e vivere insieme esperienze straordinarie", afferma Hans-Willy Brockes, amministratore delegato della rete ESB Marketing Network. "Ospitato dal partner ESB Cycling Unlimited, il Tortour si svolgerà nuovamente dal 18 al 20 agosto 2022. Chiunque della rete ESB sia interessato a partecipare come atleta o come supervisore è invitato a contattare l'ESB".

Altri articoli sull'argomento