Webrepublic e Six completano la strategia digitale

Six e Webrepublic stanno lavorando per sfruttare appieno il potenziale dell'operatore di infrastrutture del mercato finanziario nella comunicazione digitale. La base della partnership è la strategia olistica sviluppata congiuntamente per le misure di marketing digitale.

Un video pubblicitario prodotto da Webrepublic nell'ambito della campagna Six's Confidence sui dati ESG (Environment, Social & Corporate Governance).

La strategia olistica comprende l'affinamento della visione della comunicazione digitale dell'azienda e l'ideazione della campagna. Inoltre, Webrepublic supporta Sei nel continuo ampliamento delle conoscenze digitali dei propri dipendenti. "In qualità di sparring partner strategico di Six, applichiamo tutto il nostro know-how di marketing digitale alla concezione e all'implementazione delle loro campagne. Allo stesso tempo, promuoviamo l'espansione delle loro conoscenze interne", spiega Tobias Zehnder, partner di Webrepublic.

L'obiettivo delle campagne, basato sul framework dell'agenzia di Zurigo, consente di raggiungere in modo ottimale un gruppo target molto specifico ed eterogeneo - dai dipendenti ai potenziali clienti - nei loro touchpoint online. Il playout attraverso i social media, la pubblicità programmatica e il digital out-of-home è accompagnato da misure continue di SEA e SEO. Questo garantisce anche la presenza nelle query di ricerca.

Secondo Webrepublic, i primi risultati mostrano che la strategia funziona. Le campagne contribuirebbero positivamente agli obiettivi comunicativi di Six. Le attività vengono analizzate continuamente; le conoscenze acquisite confluiscono direttamente nelle misure successive per garantire un'ottimizzazione efficiente e un ulteriore sviluppo.

Altri articoli sull'argomento