Quattro libri che potrebbero interessarvi

In Zusammenarbeit mit GetAbstract stellen wir Ihnen erneut vier neue Bücher aus dem Marketingbereich vor. Diesmal: «Quick Guide Trendmanagement», «Facts tell, Storys sell», «Content Marketing für Dummies» und «Purpose & Vision».

Guida rapida Gestione delle tendenze

Come utilizzare efficacemente le conoscenze sulle tendenze nella vostra azienda.

  • Autore: Jörg Blechschmidt
  • Editore: Springer Gabler, 2021
  • Pagine: 116
  • ISBN: 9783662624005

Le tendenze hanno un enorme impatto sulle aziende. Sia che si tratti di megatrend globali come la digitalizzazione, sia che si tratti di tendenze locali e settoriali. Per sfruttare le opportunità e riconoscere tempestivamente i rischi, è necessario un approccio metodico e strategico alle tendenze. Nel suo libro, Jörg Blechschmidt spiega come la gestione delle tendenze aiuti a tracciare la giusta rotta per il futuro. La guida, strutturata in modo chiaro, offre una buona panoramica dei metodi più comuni e allo stesso tempo fornisce molti consigli pratici per la loro applicazione.

I fatti raccontano, le storie vendono

Presentare, convincere e vendere in modo efficace con lo storytelling.

  • Autore: Michael Moesslang
  • Editore: Remote Verlag, 2020
  • Pagine: 199
  • ISBN: 9783948642136

Le storie svolgono un ruolo importante nell'ambiente aziendale, ad esempio quando si tratta di presentare nuove idee, motivare i dipendenti o convincere i clienti. Se non coinvolgete il vostro pubblico o non riuscite a suscitare emozioni, state rinunciando a un potenziale prezioso. L'autore utilizza molti esempi per spiegare come raggiungere le persone con le storie e fornisce ai lettori numerosi consigli per uno storytelling professionale. Una guida divertente e simpatica per tutti coloro che vogliono convincere con le storie.

Marketing dei contenuti per principianti

  • Autore: Fabienne Petry
  • Editore: Wiley-VCH, 2021
  • Pagine: 350
  • ISBN: 9783527717804

Ammettiamolo, chi crede ancora alle promesse delle brochure patinate e dei banner pubblicitari? Il cliente moderno cerca da solo la soluzione migliore, naturalmente online. Le aziende devono quindi presentarsi in rete nel miglior modo possibile. Fabienne Petry spiega come farlo con un vero e proprio fuoco di fila di consigli su piattaforme, formati di contenuto e strumenti. Il livello di conoscenze preliminari richiesto varia notevolmente da principiante a professionista. In sostanza, il libro è adatto a tutti gli imprenditori che vogliono cambiare le carte in tavola: da cacciatori di clienti a magneti di clienti.

Scopo e visione

Come le aziende riescono a implementare con successo scopi e obiettivi.

  • Autore: Franz-Rudolf Esch
  • Editore: Campus Verlag, 2021
  • Pagine: 221
  • ISBN: 9783593513676

Qual è il significato più profondo del vostro lavoro? Quali valori create per i vostri clienti o per la società? Spesso i dipendenti non conoscono le risposte a queste domande. E non solo loro: Franz-Rudolf Esch lamenta che molte aziende non conoscono nemmeno la loro ragion d'essere. Nel suo libro, Franz-Rudolf Esch fornisce consigli su come sviluppare e implementare missioni, visioni e obiettivi e li spiega con l'aiuto di esempi tratti dalla sua attività di consulenza. Esch è convinto che si possa trovare uno scopo per ogni lavoro, se solo lo si cerca con attenzione.

Altri articoli sull'argomento