Ads&Figures implementa il concetto di full-funnel per la Mobiliar

Insieme a Mobiliar, Ads&Figures ha sviluppato un concetto cross-channel per rivolgersi digitalmente a nuovi potenziali clienti. Con l'integrazione dei temi di consulenza, essi vengono raccolti all'inizio del processo d'acquisto, accompagnati in modo mirato e quindi guidati attraverso l'intera gamma dell'assicuratore fino alla conclusione del contratto.

La strategia sviluppata da Ads&Figures in collaborazione con l'assicuratore è destinata ad aprire nuovi gruppi target nello spazio digitale. Attraverso l'elaborazione olistica del customer journey funnel con contenuti di consulenza, i potenziali clienti devono essere indirizzati e familiarizzati con i vari prodotti e servizi.

A tal fine, le misure cross-channel sono state pianificate per ogni livello di funnel - top, mid e low - e il collegamento dei livelli è stato assicurato per mezzo del remarketing. Questo approccio a imbuto viene costantemente sviluppato e ottimizzato sulla base delle intuizioni acquisite.

Caroline Bleuer, Digital Campaign Manager della Mobiliar, vede chiari vantaggi in questo metodo rispetto alle campagne classiche: "Per noi è importante poter rispondere al nostro gruppo target durante il processo. Rivolgendoci a loro a diversi livelli di funnel, conosciamo meglio i loro bisogni e possiamo costantemente adattarci e soddisfare ancora meglio i loro interessi.

Dalla guida al calcolatore di premi

Possibile percorso del cliente. Le immagini sono state realizzate da Jung von Matt Limmat.

Con diversi messaggi e obiettivi per ogni fase del funnel, gli interessati sono guidati attraverso gli argomenti e le offerte fino alla calcolatrice premium, il che è reso possibile da un'architettura di campagna intelligente con retargeting e vari canali digitali.

"Siamo convinti che la visione olistica e la gestione siano fattori di successo decisivi nella coltivazione del mercato digitale. Meglio si coordinano le misure delle varie fasi del funnel, più alta è la possibilità di attrarre e mantenere con successo i clienti a lungo termine", dice Simon Kobel, Digital Projects Manager di Ads&Figures.

L'agenzia digitale gestisce attualmenteAnnunci&Figuretutti i canali pubblicitari a pagamento nell'ambito del performance marketing per la Mobiliare e li sviluppa costantemente.

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