Dopo 20 anni: Swiss-Ski perde lo sponsor principale Swisscom

Dopo una collaborazione durata 20 anni, Swisscom e l'associazione sciistica svizzera Swiss-Ski si separeranno a partire dalla stagione 2022/23. Questo dovrebbe aprire nuove opportunità per entrambi i partner.

Nach 20 Jahren
Nel gennaio 2021, Swisscom si è assicurata i diritti pubblicitari dell'arco LED di Hundschopf. (Immagine: Swisscom)

L'impegno di Swisscom a favore di Swiss Ski è sempre stato una questione che le sta a cuore da oltre 20 anni, come scrive l'operatore di telecomunicazioni in un comunicato di lunedì. Nel 2001, dopo il fallimento di Swissair, Swisscom ha assunto la funzione di sponsor generale dell'associazione sciistica e ha sostenuto lo sci svizzero in una fase difficile. "Swisscom è rimasta impegnata come sponsor principale e partner affidabile dell'associazione sciistica nei momenti buoni, ma anche in quelli meno buoni", prosegue il comunicato.

 

Ma ora è finita: Swisscom non vuole rinnovare il contratto, che scade nell'aprile 2022. Sebbene l'azienda di telecomunicazioni riconosca la necessità di investimenti sempre maggiori da parte dell'associazione per garantire a lungo termine la sua posizione di vertice nello sci, non vuole aumentare in modo sostanziale il suo coinvolgimento negli sport sulla neve e non vuole impegnarsi nuovamente per un periodo così lungo, ma vuole invece essere maggiormente coinvolta in futuro in modo trasversale, in linea con la promessa del suo marchio.

Altri articoli sull'argomento