Quattro libri che potrebbero interessarvi

In collaborazione con GetAbstract, presentiamo ancora una volta quattro nuovi libri del settore marketing. Questa volta: "Innovator's Playbook", "B2B - or not to be?", "The Art of the Good Argument" e "Brandtelling".

Il manuale dell'innovatore

Sviluppare prodotti e servizi che i clienti amano.

  • Autore: Nathan Baird
  • Editore: Wiley-VCH, 2021
  • Pagine: 320
  • ISBN: 9783527510603

La maggior parte delle innovazioni fallisce. Questo potrebbe essere considerato un rischio sistemico, ma Nathan Baird non è d'accordo. A suo avviso, gli errori di manualità, le false ambizioni e l'inesperienza sono le cause del fallimento. Ciò che va storto nelle prime fasi di un progetto di innovazione non può essere corretto in seguito. Nel suo libro Baird copre l'intero processo di innovazione, ma presta particolare attenzione all'inizio. Una lettura consigliata a tutti i manager dell'innovazione e agli sviluppatori di prodotti.

B2B - o non esserlo?

Il percorso verso il successo delle vendite e la crescita redditizia.

  • Autore: Manfred Aull
  • Editore: Springer Gabler, 2020
  • Pagine: 215
  • ISBN: 9783658294069

Se volete avere successo nelle vendite B2B, dovete procedere sistematicamente e in modo strutturato, rimanendo sempre in gioco. Manfred Aull, lui stesso venditore di successo per molti anni, spiega in dettaglio e in modo pratico come si può fare. Inoltre, fornisce al lettore numerose tecniche e strumenti, come la negoziazione emotivamente intelligente o il radar tabellare del cliente target. Il personale di vendita e i manager possono utilizzare il libro come una guida completa per il loro lavoro.

L'arte della buona argomentazione

  • Autore: Anthony Weston
  • Editore: Reclam Verlag, 2020
  • Pagine: 159
  • ISBN: 9783150112861

Chi vuole convincere gli altri ha bisogno di buoni argomenti. Questo è vero anche e soprattutto in un momento in cui i dibattiti stanno diventando sempre più irrazionali e aggressivi. L'autore utilizza numerosi esempi per mostrare come dovrebbero essere strutturate le argomentazioni, cosa distingue le buone argomentazioni da quelle cattive e quale tipo di argomentazione ha maggiori probabilità di funzionare in quale contesto. Anche se avete già sentito molto di queste cose, c'è ancora qualcosa di sorprendente. Un libro pratico e divertente per tutti coloro che vogliono convincere con abilità.

Racconto del marchio

Lo storytelling che mette in contatto marchi e persone.

  • Autore: Matthias M. Mattenberger
  • Editore: Campus Verlag, 2021
  • Pagine: 224
  • ISBN: 9783593513799

Il successo economico non è più sufficiente al giorno d'oggi. I clienti e i dipendenti si aspettano che le aziende assumano una responsabilità sociale. Ed è proprio questo che è più facile trasmettere attraverso le storie, dice Matthias M. Mattenberger. Egli spiega l'importanza di film, storie e narrazioni per le aziende in modo divertente e chiaro. Fornisce molti esempi e guida il lettore passo dopo passo verso la storia del proprio marchio. Il libro è interessante per tutti coloro che desiderano utilizzare lo storytelling per il proprio marketing e che vogliono attuare i primi passi con poco tempo.

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