Quattro libri che potrebbero interessarvi

In collaborazione con GetAbstract, presentiamo ancora una volta quattro nuovi libri del settore marketing. Questa volta: "Let fly", "Futureskills for Leadership", "StoryBrand" e "The Invincible Company".

Lasciar volare

Come gestire in modo nuovo, radicale e coerente.

  • Autore: Hans-Dietrich Reckhaus
  • Editore: Murmann Verlag, 2020
  • Pagine: 184
  • ISBN: 9783867746649

In Let Fly, Hans-Dietrich Reckhaus racconta in modo molto personale la storia della trasformazione della sua azienda familiare. Il produttore di insetticidi ha sviluppato una visione imprenditoriale del salvataggio degli insetti. Nel suo libro, Reckhaus descrive sia i numerosi ostacoli che i momenti di successo. Il suo spirito imprenditoriale creativo e la sua spinta al cambiamento verso un'economia più sostenibile sono contagiosi. Una lettura stimolante per tutti coloro che vogliono fare la differenza.

Competenze future per la leadership

Salpare per il futuro della leadership (Haufe Fachbuch).

  • Autore: Margareta Jäger e Michaela Flick
  • Editore: Haufe Verlag, 2020
  • Pagine: 168
  • ISBN: 9783648138724

Non c'è dubbio che la digitalizzazione cambierà radicalmente il mondo del lavoro e delle imprese. Ma nel mezzo di questa trasformazione, le persone rimangono il "centro di tutte le organizzazioni". Michaela Flick e Margareta Jäger mostrano quali sono le competenze che le persone di oggi dovrebbero apprendere per affrontare le sfide di domani. Le due coach esperte discutono otto "competenze del futuro" che saranno cruciali per il successo imprenditoriale in futuro, rivolgendosi in particolare ai manager.

Marchio della storia

Come convincere i clienti con storie forti.

  • Autore: Donald Miller
  • Editore: Vahlen Verlag, 2020
  • Pagine: 169
  • ISBN: 9783800661633

Niente più sprechi di denaro in campagne di marketing inefficaci: quale azienda non lo vorrebbe? Donald Miller offre ai suoi lettori un piano sistematico e allettantemente semplice con cui possono rivoluzionare il loro marketing. L'autore sostiene le sue spiegazioni con numerosi esempi e storie di successo e motiva il lettore a scrivere da zero il proprio copione di marketing. Il libro è adatto a tutti gli imprenditori e i manager che vogliono convincere i propri clienti come a Hollywood.

La Società Invincibile

È così che si crea una cultura dell'innovazione e della trasformazione che rende la vostra azienda invincibile.

  • Autore: Alexander Osterwalder, Yves Pigneur, Fred Etiemble e Alan Smith
  • Editore: Campus Verlag, 2020
  • Pagine: 395
  • ISBN: 9783593512563

Come può un'azienda sfruttare il modello di business esistente e allo stesso tempo esplorare nuovi modelli promettenti? Il libro presenta numerose varianti di modelli di business utilizzando esempi noti e mostra come il passaggio da un modello all'altro possa avere successo. È utile avere già familiarità con l'argomento, perché a volte si pensa di avere davanti a sé i documenti di un workshop a cui purtroppo non si è partecipato. Tuttavia, supponendo di avere le conoscenze preliminari necessarie, i lettori troveranno qui molti suggerimenti su come sviluppare ulteriormente o cambiare il proprio modello di business.

Altri articoli sull'argomento