Quattro libri che potrebbero interessarti

In collaborazione con GetAbstract, presentiamo ancora una volta quattro nuovi libri del settore marketing. Questa volta: "Let fly", "Futureskills for Leadership", "StoryBrand" e "The Invincible Company".

Lasciar volare

Come ricostruire radicalmente e coerentemente il tuo business.

  • Autore: Hans-Dietrich Reckhaus
  • Editore: Murmann Verlag, 2020
  • Pagine: 184
  • ISBN: 9783867746649

In Fliegen lassen, Hans-Dietrich Reckhaus racconta la storia di trasformazione della sua azienda di famiglia in modo molto personale. Il produttore di insetticidi, tra tutte le cose, ha sviluppato una visione imprenditoriale del salvataggio degli insetti. Nel suo libro, Reckhaus descrive sia i numerosi ostacoli che i momenti di successo. Il suo spirito imprenditoriale creativo e la sua spinta al cambiamento verso un'economia più sostenibile sono contagiosi. Una lettura ispiratrice per tutti coloro che vogliono fare la differenza.

Futureskills per la leadership

Impostare le vele per il futuro della leadership (Haufe Fachbuch).

  • Autore: Margareta Jäger e Michaela Flick
  • Editore: Haufe Verlag, 2020
  • Pagine: 168
  • ISBN: 9783648138724

Non c'è dubbio che la digitalizzazione cambierà radicalmente il mondo del lavoro e degli affari. Ma in mezzo a questa trasformazione, le persone rimangono il "centro di tutte le organizzazioni". Michaela Flick e Margareta Jäger mostrano quali abilità le persone di oggi dovrebbero imparare per le sfide di domani. I due esperti allenatori discutono otto "competenze future" che saranno cruciali per il successo imprenditoriale in futuro, e si rivolgono in particolare ai dirigenti.

StoryBrand

Come convincere i tuoi clienti con storie potenti.

  • Autore: Donald Miller
  • Editore: Vahlen Verlag, 2020
  • Pagine: 169
  • ISBN: 9783800661633

Niente più sprechi di denaro in campagne di marketing inefficaci - quale azienda non lo vorrebbe? Donald Miller dà ai suoi lettori un piano sistematico e dall'allettante semplicità con cui possono rivoluzionare il loro marketing. L'autore sostiene le sue spiegazioni con numerosi esempi e storie di successo, motivando i lettori a riscrivere il proprio copione di marketing da zero. Il libro è adatto a tutti gli imprenditori e manager che vogliono convincere i loro clienti hollywoodreif.

La Compagnia Invincibile

È così che si crea una cultura dell'innovazione e della trasformazione che rende la vostra azienda invincibile.

  • Autore: Alexander Osterwalder, Yves Pigneur, Fred Etiemble e Alan Smith
  • Editore: Campus Verlag, 2020
  • Pagine: 395
  • ISBN: 9783593512563

Come può un'azienda sfruttare il modello di business esistente e allo stesso tempo esplorare nuovi e promettenti modelli? Il libro presenta numerose varianti di modelli di business usando esempi ben noti e mostra come il cambiamento da un modello all'altro può avere successo. È utile avere già familiarità con l'argomento, perché a volte si pensa di avere davanti a sé i documenti di un workshop a cui purtroppo non si è partecipato. Ma a condizione che abbiano le conoscenze preliminari pertinenti, i lettori troveranno qui molte idee su come sviluppare ulteriormente o scambiare il loro modello di business.

(Visitato 226 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento