Serviceplan Suisse e Suur sono "in vena di cibo".

Verdure conservate e confezionate al momento: gli apprendisti grafici di Serviceplan Suisse hanno creato un nuovo design per le confezioni regalo della start-up Suur.

La start-up Suur, con sede a Zurigo, produce verdure e frutta in salamoia e fermentate. L'idea è venuta a Lorenz Pfrunder e Adrian Hoenicke durante una cena a base di raclette. Entrambi hanno portato specialità fatte in casa e si sono subito trovati d'accordo sul fatto che la raclette ha bisogno di un maggior numero di contorni di alta qualità a base di verdura e frutta. Dopo qualche bicchiere di grappa, è nata l'idea imprenditoriale di Suur e la "rivoluzione dei contorni" ha avuto inizio.

L'idea è stata accolta con entusiasmo anche da Serviceplan Suisse. Hanno accettato di supportare la start-up con il design del packaging e di sviluppare una confezione regalo da 3 pezzi senza ulteriori indugi, come parte di un progetto di apprendistato. Tutti e quattro gli apprendisti grafici di Serviceplan Suisse - Terence, Dylan, Nadine e Sisqo - hanno potuto presentare le loro idee e i loro layout a Suur, ottenendo così un'ampia raccolta di suggerimenti.

Nadine Waldesbühl ha infine vinto la gara. La ragazza, che frequenta il secondo anno di apprendistato, ha convinto Adrian e Lorenz von Suur con un elegante tubo di cartone, che al centro è traforato a forma di serpentina - corrispondente al logo Suur. In abbinamento, ha progettato un volantino rotondo in leporello che descrive i prodotti Suur in modo più dettagliato.

La nuova confezione da 3 pezzi da regalare è destinata principalmente alla spedizione online. Tuttavia, viene utilizzato anche in gastronomie selezionate.


Responsabile presso Suur: Adrian Hoenicke, Lorenz Pfrunder (direttore generale). Responsabile presso Serviceplan Suisse: Nadine Waldesbühl (concetto, grafica), Michael Kathe, Thomas Müller (direzione creativa), Mareike Pässler (testo), Valmire Muji (consulenza), Carmen Anderegg (produzione), Marcin Baba (direzione creativa esecutiva), Pam Hügli, Raul Serrat (responsabilità generale).

Altri articoli sull'argomento