Webstages: Gli influencer si godono il Veganuary con i prodotti V-Love di Migros

Webstages ha realizzato una campagna di influencer per il nuovo marchio Migros V-Love in occasione del Veganuary. Nell'ambito della campagna, 16 influencer hanno prodotto oltre 170 post e generato circa 400.000 interazioni organiche.

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Il lancio di Veganuary ha segnato l'inizio della sfida #VLoveYou di Migros per dodici influencer che normalmente consumano carne. Gli influencer sono stati accompagnati da quattro "veganisti" che già seguono una dieta vegana. Includendo sia vegani che non vegani, l'obiettivo era quello di stabilire un dialogo e costruire un ponte tra i due "campi alimentari".

All'inizio di ogni settimana, i "veganisti" hanno ispirato il pubblico con la loro ricetta preferita per il rispettivo tema settimanale, come piatti principali, colazioni o dessert. Hanno inoltre sfidato sei influencer non ancora vegani a cucinare un piatto vegano in linea con il tema utilizzando uno dei nuovi prodotti Migros V-Love. Questa sfida è stata poi pubblicata in una galleria di post su Instagram. Il post mostra il piatto finito e i prodotti utilizzati per aumentare il valore di riconoscimento.

Per l'intera campagna sono stati prodotti e pubblicati oltre 170 post, tra video, immagini e storie su Instagram. Anche la comunità degli influencer ha partecipato attivamente alla campagna e, secondo Webstages, è stato raggiunto un totale di oltre 400.000 interazioni.

Come aiuto aggiuntivo, i "veganisti" hanno creato guide con raccolte di ricette vegane in base alla rispettiva settimana di riferimento. Gli influencer si sono taggati a vicenda, in modo che la comunità sapesse dove trovare gli ultimi consigli e ricette nei giorni successivi.

Ogni post è stato accompagnato da una storia di Instagram in più parti. Sono stati creati adesivi GIF specifici per la campagna, che gli influencer hanno utilizzato nelle loro storie per aumentare il valore di riconoscimento del marchio.

Tra gli influencer figurano Sara Leutenegger, Antonella Patitucci, Carlo Cao e Alison Liaudat.
I post sono stati taggati con #VLoveMigros su Instagram. L'hashtag aveva lo scopo di incoraggiare la comunità a partecipare alla sfida senza essere dogmatica o esigente - piuttosto nel senso dell'affermazione V-Love.

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