Webstages: Gli influencer si godono il Veganuary con i prodotti V-Love di Migros

Webstages ha implementato una campagna di influencer per il nuovo marchio Migros V-Love per Veganuary. Come parte della campagna, sono stati prodotti oltre 170 post con 16 influencer e sono state raggiunte circa 400.000 interazioni organiche.

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Con l'inizio del Veganuary, è iniziata la Migros #VLoveYou Challenge per dodici influencer che normalmente consumano carne. Gli influencer erano accompagnati da quattro cosiddetti "veganisti" che già mangiano vegano. Includendo sia i vegani che i non vegani, si doveva stabilire un dialogo e costruire un ponte tra i due "campi della nutrizione".

All'inizio di ogni settimana, i "veganisti" si sono ispirati con la loro ricetta preferita per il tema della rispettiva settimana, come piatti principali, colazione o dolci. Inoltre, hanno sfidato sei influencer che non seguono ancora una dieta vegana a cucinare un piatto vegano in linea con il tema utilizzando uno dei nuovi prodotti Migros V-Love. Questa sfida è stata poi pubblicata come post di una galleria su Instagram. La foto postata mostra il piatto finito e i prodotti utilizzati per aumentare il valore di riconoscimento.

Più di 170 post sono stati prodotti e pubblicati per l'intera campagna, costituiti da video, post di immagini e storie su Instagram. Anche la comunità degli influencer ha partecipato attivamente alla campagna e, secondo Webstages, è stato raggiunto un totale di oltre 400.000 interazioni.

Come ulteriore aiuto, i "veganisti" hanno creato delle guide con raccolte delle loro ricette vegane, corrispondenti alla rispettiva settimana di attenzione. Gli influencer si sono taggati a vicenda in modo che la comunità sappia dove possono trovare gli ultimi consigli e ricette nei prossimi giorni.

Ogni post era accompagnato da una storia Instagram in più parti. Gli adesivi GIF sono stati creati appositamente per la campagna, che gli influencer hanno usato nelle loro storie per aumentare il riconoscimento del marchio.

Tra gli influenzatori, Sara Leutenegger, Antonella Patitucci, Carlo Cao e Alison Liaudat.
I post sono stati taggati con #VLoveMigros su Instagram. L'hashtag aveva lo scopo di incoraggiare la comunità a partecipare alla sfida senza essere dogmatico ed esigente - abbastanza nel senso della rivendicazione di V-Love.

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