Tina Boetsch è il nuovo CEO di Engadin St. Moritz Turismo

Engadin St. Moritz Tourismus verstärkt die Geschäftsleitung und besetzt den CEO-Posten per 1. Februar 2021 mit Tina Boetsch. Die 44-Jährige war zuletzt bei Lindt & Sprüngli als Head of Business Development & Chocolate Competence Center in Kilchberg tätig.

Tina-Boetsch

Il consiglio di amministrazione di Engadin St. Moritz Tourism ESTM ha nominato all'unanimità Tina Boetsch, originaria di Basilea, come nuovo direttore generale, come ha scritto l'ente turistico in un comunicato di mercoledì. Boetsch è nata nel 1976, ha studiato economia all'Università di San Gallo e successivamente ha conseguito il dottorato. Ha iniziato la sua carriera professionale presso l'ex Swissair ed è stata poi responsabile dello sviluppo dei prodotti negli aeroporti di tutto il mondo nel marketing di Swiss.

"Con Tina Boetsch, possiamo rafforzare il nostro team di gestione di successo composto da tre membri", afferma Kurt Bobst, Presidente del Consiglio di Amministrazione. In vista del riorientamento strategico di ESTM, ma anche come conseguenza della crisi di Corona, si è reso necessario un rafforzamento della gestione operativa.

Prima di entrare in Lindt & Sprüngli, Tina Boetsch è stata membro del Consiglio Direttivo della Maestrani Schokoladen di Flawil, dove ha diretto il reparto Business Development. In Lindt & Sprüngli, presso la sede centrale del Gruppo a Kilchberg, è stata responsabile della creazione della business unit Chocolate Competence Center della Fondazione con il nuovo centro visitatori "Lindt Home of Chocolate", inaugurato di recente.

Il presidente Bobst è convinto che Tina Boetsch abbia le qualifiche ideali per "attuare la strategia turistica globale per l'Alta Engadina, gestire i progetti di sviluppo turistico e creare una gestione degli stakeholder" insieme alla direzione e all'intero team.

Il Consiglio di Amministrazione di ESTM è giunto alla conclusione che il Consiglio Direttivo, composto da tre membri, debba essere rafforzato da un Amministratore Delegato esterno, al fine di affrontare con successo le sfide del futuro e la complessa situazione di Corona. (pd/swi)

Altri articoli sull'argomento