Laura Meyer diventa CEO del Gruppo Hotelplan

Laura Meyer diventerà il nuovo CEO di Hotelplan Group. Succede a Thomas Stirnimann, che dopo otto anni di leadership è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione, a partire dal 1° gennaio 2021.

Hotelplan

Laura Meyer, 39 anni, è già membro del Consiglio di amministrazione dal 2019 e quindi conosce già molto bene l'azienda di viaggi. Inoltre, porta con sé una vasta esperienza digitale e imprenditoriale per il futuro del Gruppo Hotelplan. "Il settore dei viaggi sta subendo un cambiamento strutturale senza precedenti verso la digitalizzazione a causa delle gravi conseguenze del virus Corona. Sono convinto che Laura Meyer, grazie alla sua esperienza in questo settore, darà nuovi importanti impulsi per il futuro del Gruppo Hotelplan, orientati alle esigenze dei clienti", spiega Fabrice Zumbrunnen, Presidente della Direzione Generale della Federazione delle Cooperative Migros e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Hotelplan.

Meyer ha conseguito un Master in Legge presso l'Università di Zurigo e un Master in Business Administration INSEAD. Recentemente, dal 2015 è stata Executive e poi Managing Director e Head of Digital Distribution & Analytics di UBS Svizzera.

Thomas Stirnimann è alla guida del Gruppo Hotelplan dal novembre 2012. Continuerà a guidare il Gruppo Hotelplan fino alla fine dell'anno, in attesa di un cambio di CEO, previsto da tempo, e rafforzerà il Consiglio di Amministrazione a partire dal 1° gennaio 2021.

Altri articoli sull'argomento