Ticino Turismo e Genève Tourisme uniscono le forze

Le due organizzazioni turistiche Ticino Turismo e Genève Tourisme uniscono le forze e lanciano due concorsi per stuzzicare la voglia di vacanze nelle due regioni.

Lugano Panorama-Copyright Lugano Turismo, solo uso turistico , no commerciale

Con la prima campagna, i partner vogliono offrire ai ginevrini e ai ticinesi l'opportunità di vincere un soggiorno nella rispettiva altra regione turistica. Il secondo concorso è rivolto agli svizzeri di lingua tedesca. I decisori rapidi possono ricevere un biglietto ferroviario gratuito se visitano entrambe le destinazioni in un unico viaggio quest'estate.

"Quest'estate molti svizzeri prenoteranno le vacanze nel proprio Paese", spiega Angelo Trotta, direttore di Ticino Turismo. "Grazie all'azione di partenariato con i nostri colleghi ginevrini, vogliamo contribuire a promuovere il turismo in patria - e da un lato invitare gli svizzeri di lingua tedesca a visitare quest'anno entrambe le altre regioni linguistiche. Dall'altro, vogliamo anche incoraggiare gli ospiti della Svizzera francese a conoscere il Ticino".

Anche Adrien Genier, direttore di Genève Tourisme, è soddisfatto della collaborazione. "Questa collaborazione dimostra la complementarità e la diversità dell'offerta turistica svizzera. Quest'estate è l'occasione ideale per i nostri ospiti di riscoprire il proprio Paese godendo di un cambio di scenario garantito".

 

Famiglie ginevrine e ticinesi alla scoperta dell'altro cantone

Tre famiglie ticinesi e tre ginevrine (2 adulti e 2 bambini) possono vincere un soggiorno nell'altro cantone, da riscattare entro la fine dell'anno. Il premio comprende 2 notti in un hotel a 4 stelle con mezza pensione e il viaggio di andata e ritorno. Il concorso sarà pubblicato a partire da mercoledì sui siti web Ticino.ch/letessinvousinvite e Geneve.com accesa.

 

I decision maker rapidi sono richiesti nella Svizzera tedesca

Le prime 20 famiglie della Svizzera tedesca che nell'estate 2020 combineranno due notti nel Canton Ticino con due notti nel Canton Ginevra riceveranno il biglietto ferroviario necessario per il viaggio in Ticino. Ticino-ginevra.com gratuito per tutta la famiglia.

Altri articoli sull'argomento