I brander progettano la "Previsione di salute Sanitas

Avremo presto 120 anni? Possiamo cambiare il nostro DNA? Saremo operati da un robot? Il Sanitas Health Forecast è la prima pubblicazione svizzera a dare uno sguardo alla salute del futuro. Pubblicata dalla compagnia di assicurazione sanitaria Sanitas e ideata e realizzata da Branders, offre ai cittadini svizzeri e a oltre 60 rinomati esperti la possibilità di dire la loro. È accompagnata dal primo studio a livello nazionale sul futuro della salute.

01_BrandersMM_SanitasHealthForecast

Il tema della salute ci coinvolge tutti, anziani o giovani, in tempi di calma o di crisi. Allo stesso tempo, il mercato della salute si sta sviluppando rapidamente con nuovi metodi di trattamento e grandi progressi nella ricerca, il nostro sistema sanitario sta diventando sempre più digitalizzato e la nostra comprensione della salute sta diventando sempre più olistica. Cosa significa tutto questo per la nostra salute in futuro?

 

Branders

Editore: Sanitas; Gestione del progetto: Kaspar Trachsel, Valentin Hüsser; Ideazione, gestione editoriale, progettazione e realizzazione: Branders, Direttore editoriale e direttore creativo: René Allemann, Executive Editor: Julia Heim, Direttore di produzione: Marisa Güntlisberger, Ricerche di mercato: Philippe Knupp, Design: Thom Pfister, Micha Kumpf, Palma Manco, Soraya Gaouaoua, Contenuti: Thea Ferretti, Katja Wölfel, Online: Thomas Hausheer, Sarah Trendle, Produzione: Franziska Brauer, Melissa Cisana, Claudine Dahinden, Sarah Egger, Saskia Schick, Marketing: Walter Tagliaferri, Patrik Bockhacker Film: Martin Fähndrich, Editore: Wörterseh, Direttore editoriale: Gabriella Baumann-von Arx; giornalisti freelance: Jana Avanzini, Jessica Braun, Sven Broder, Joël Luc Cachelin, Michelle de Oliveira, Denise Dollinger, Fabienne Eichelberger, Manuela Enggist, Barbara Esser, Wilma Fasola, Daniel Gerhardt, Danica Gröhlich, Annik Hosmann, Matthias Mächler, Anna Miller, Corinna Mühlhausen, Jessica Prinz, Georges T. Roos, Michèle Roten, Katrin Roth, Annette Schär, Oliver Schmuki, Kathrin Schwarze-Reiter, Stefan Schweiger, Miriam Suter, Joëlle Weil, Christoph Zurfluh; Illustrazioni: Andreas Samuelsson; Fotografia: Olaf Blecker, Gian Marco Castelberg, Sebastian Gabriel; Ricerca di mercato: Intervista; Editing: Controllo testo; Stampa: Tipografia Odermatt, Agenzia di comunicazione: Mediaschneider; Campagna di produzione digitale: Webrepublic.

 

La compagnia di assicurazione sanitaria Sanitas desidera rispondere a queste e a molte altre domande e condividere con la popolazione svizzera le proprie conoscenze sul futuro della salute. A tal fine, apre una nuova strada e presenta il Sanitas Health Forecast, la prima pubblicazione svizzera su ciò che ci muove personalmente e come società sul tema della salute e su ciò che possiamo aspettarci in futuro.

Il Sanitas Health Forecast è stato progettato e prodotto dalla società di consulenza creativa Branders di Zurigo. È stato realizzato in stretta collaborazione con un team editoriale di 30 giornalisti e con la casa editrice Wörterseh.

In oltre 400 pagine, la pubblicazione mette in evidenza quattro delle principali tendenze sanitarie globali. Come si differenziano i sessi in materia di salute? In che modo la scienza massimizzerà la nostra aspettativa di vita? In che modo la salute sarà personalizzata per ognuno di noi? E come la digitalizzazione sta cambiando il nostro sistema sanitario? In storie, reportage, interviste, ritratti e visioni del futuro, gli svizzeri dicono la loro e oltre 60 esperti di fama.

Le previsioni sulla salute di Sanitas sono accompagnate dai risultati del primo studio rappresentativo sul futuro della salute, in cui persone di tutte le età e di tutte le parti del Paese hanno espresso i loro pensieri, desideri e preoccupazioni sulla salute.

La pubblicazione combina fatti e scoperte scientifiche con storie personali e approfondimenti relativi alla Svizzera: una rivista e un libro da sfogliare più volte per scoprire sempre nuove cose. I suoi contenuti offrono un mix ideale di relazioni e interviste approfondite, ma anche di brevi e divertenti approfondimenti, fatti e informazioni. In questo modo, i lettori possono farsi un'opinione personale sul futuro della salute e definire i propri punti di forza.

 

Per commercializzare il Sanitas Health Forecast, le sue caratteristiche illustrazioni sono abbinate a dichiarazioni sul futuro della salute che intendono stimolare la riflessione e l'approfondimento. La campagna si concentra su punti (D)OOH in prossimità di librerie e chioschi; inoltre, annunci digitali e social si rivolgono a spettatori potenzialmente interessati in contesti rilevanti.

Il Sanitas Health Forecast sarà d'ora in poi pubblicato annualmente; il primo numero costa 18 franchi svizzeri ed è disponibile in diversi punti vendita.

Altri articoli sull'argomento