Branders progetta il "Sanitas Health Forecast

Avremo presto 120 anni? Possiamo cambiare il nostro DNA? Saremo operati da un robot? Il Sanitas Health Forecast è la prima pubblicazione svizzera che dà uno sguardo alla salute del futuro. Pubblicato dalla compagnia di assicurazione sanitaria Sanitas e concepito e realizzato da Branders, offre ai cittadini svizzeri e a più di 60 esperti rinomati la possibilità di dire la loro. È accompagnato dal primo studio a livello nazionale sul futuro della salute.

01_BrandersMM_SanitasHealthForecast

Il tema della salute ci commuove tutti, vecchi o giovani, in tempi di calma o di crisi. Allo stesso tempo, il nostro mercato sanitario si sta sviluppando rapidamente con nuovi metodi di trattamento e grandi progressi nella ricerca, il nostro sistema sanitario sta diventando sempre più digitalizzato e la nostra comprensione della salute sta diventando sempre più olistica. Cosa significa questo per la nostra salute in futuro?

 

08_BrandersMM_SanitasHealthForecast

Editore: Sanitas; Gestione del progetto: Kaspar Trachsel, Valentin Hüsser; Concetto, gestione editoriale, design e realizzazione: Branders, Editor in Chief & Creative Director: René Allemann, Executive Editor: Julia Heim, Production Director: Marisa Güntlisberger, Market Research: Philippe Knupp, Design: Thom Pfister, Micha Kumpf, Palma Manco, Soraya Gaouaoua, Content: Thea Ferretti, Katja Wölfel, Online: Thomas Hausheer, Sarah Trendle, Produzione: Franziska Brauer, Melissa Cisana, Claudine Dahinden, Sarah Egger, Saskia Schick, Marketing: Walter Tagliaferri, Patrik Bockhacker Film: Martin Fähndrich, Editore: Wörterseh, Direttore editoriale: Gabriella Baumann-von Arx; giornalisti freelance: Jana Avanzini, Jessica Braun, Sven Broder, Joël Luc Cachelin, Michelle de Oliveira, Denise Dollinger, Fabienne Eichelberger, Manuela Enggist, Barbara Esser, Wilma Fasola, Daniel Gerhardt, Danica Gröhlich, Annik Hosmann, Matthias Mächler, Anna Miller, Corinna Mühlhausen, Jessica Prinz, Georges T. Roos, Michèle Roten, Katrin Roth, Annette Schär, Oliver Schmuki, Kathrin Schwarze-Reiter, Stefan Schweiger, Miriam Suter, Joëlle Weil, Christoph Zurfluh; Illustrazioni: Andreas Samuelsson; Fotografia: Olaf Blecker, Gian Marco Castelberg, Sebastian Gabriel; Ricerca di mercato: Intervista; Montaggio: Textcontrol; Stampa: Tipografia Odermatt, Agenzia per i media: Mediaschneider; Campagna di produzione digitale: Webrepublic.

L'assicurazione sanitaria Sanitas vuole dare risposte a queste e molte altre domande e condividere le sue conoscenze sul futuro della sanità con la popolazione svizzera. A tal fine, essa apre una nuova strada e presenta il Sanitas Health Forecast, la prima pubblicazione svizzera su ciò che ci muove personalmente e come società sul tema della salute e su ciò che possiamo aspettarci in futuro.

Il Sanitas Health Forecast è stato concepito e prodotto dalla società di consulenza creativa Branders di Zurigo. È stato prodotto in stretta collaborazione con una redazione di 30 giornalisti e la casa editrice Wörterseh.

In oltre 400 pagine, la pubblicazione mette in evidenza quattro delle più grandi tendenze della salute globale. Come differiscono i sessi quando si tratta di salute? Come farà la scienza a massimizzare la nostra aspettativa di vita? Come sarà la salute su misura per ognuno di noi? E come la digitalizzazione sta cambiando il nostro sistema sanitario? In storie, reportage, interviste, ritratti e visioni del futuro, gli svizzeri dicono la loro, così come oltre 60 rinomati esperti.

Il Sanitas Health Forecast è accompagnato dai risultati del primo studio rappresentativo sul futuro della salute, in cui persone di tutte le età e da tutte le parti del paese hanno dato i loro pensieri, desideri e preoccupazioni sul tema della salute.

La pubblicazione combina fatti e risultati scientifici con storie personali e approfondimenti rilevanti per la Svizzera - una rivista e un libro che puoi sfogliare più volte e scoprire cose nuove. I suoi contenuti offrono un mix ideale di rapporti approfonditi e interviste, oltre a brevi e divertenti approfondimenti, fatti e informazioni. Questo permette ai lettori di formarsi le proprie opinioni sul futuro dell'assistenza sanitaria e di definire i takeaway personali.

Per commercializzare il Sanitas Health Forecast, le sue illustrazioni distintive sono combinate con dichiarazioni sul futuro della salute che hanno lo scopo di provocare riflessioni e indagini. La campagna si concentra su luoghi (D)OOH nelle vicinanze di librerie e chioschi; inoltre, gli annunci digitali e sociali si rivolgono a spettatori potenzialmente interessati in contesti rilevanti.

Il Sanitas Health Forecast sarà pubblicato d'ora in poi annualmente; il primo numero costa 18 franchi ed è disponibile in diversi punti vendita.

(Visitato 188 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento