Il Forum sul marketing dei contenuti si apre alle aziende

Il Content Marketing Forum si apre alle aziende che fanno content marketing da sole ed elegge un nuovo consiglio direttivo. Daniel Kaczynski rimane membro del consiglio per la Svizzera.

daniel_kaczynski_cmf

Daniel Kaczynski rimane membro del Consiglio di amministrazione per la Svizzera.

 

Una novità nell'ambiente delle associazioni di comunicazione: con la delibera dell'assemblea generale di giovedì scorso, il Content Marketing Forum e.V. (CMF) si apre anche ai precedenti clienti dei suoi membri, cioè alle aziende che fanno content marketing in modo indipendente, e li accetta come membri dell'associazione insieme ad agenzie, editori e fornitori di servizi. Questo è uno dei punti centrali di un programma con cui il nuovo consiglio direttivo eletto da Olaf Wolff, Executive Client Partner di Saatchi&Saatchi, vuole guidare l'associazione verso il futuro.

"Da alcuni anni osserviamo come i team di content marketing siano costituiti in modo professionale e completo nelle aziende e posizionati come unità strategiche dei dipartimenti di comunicazione", afferma Wolff. "Vogliamo mappare il content marketing lungo l'intera catena del valore. Per noi è un passo logico aprirci alle aziende in questo senso".

 

Cambiamenti nel Comitato esecutivo

L'attuale presidente del CMF, Andreas Siefke (PRH Hamburg), non si candida per la rielezione dopo 13 anni di proficuo lavoro nel consiglio di amministrazione, di cui dieci come presidente, così come il suo vice Christian Fill (Profilwerkstatt) e i membri del consiglio Holger Koenig (Koenigsfilm) e Karsten Krämer (C3). "È stato un periodo fantastico, ma pensiamo che sia giusto rimescolare le carte in tavola", spiega Siefke. "Per noi era importante lasciare una casa ordinata e ben posizionata dal punto di vista organizzativo e strategico. E questo è certamente il caso. I nostri ringraziamenti vanno a tutti i soci, agli accompagnatori, ai partner e agli sponsor e, naturalmente, ai membri del consiglio di amministrazione che continuano a essere attivi e soprattutto al team dell'ufficio".

 

Kaczynski rieletto per la Svizzera

Daniel Kaczynski (Swisscontent) è stato rieletto membro del consiglio per la Svizzera. Oltre a Wolff come presidente e a Kaczynski per la Svizzera, il nuovo consiglio di amministrazione del CMF è composto da Peter Matz (agenzia Strichpunkt) come nuovo vicepresidente e Stefan Fehm (C3) come primo valutatore. Chris Höfner (HoCaX) è stato confermato nel suo mandato, così come il membro del consiglio rieletto dall'Austria, Martin Distl (GroupM).

 

Concentrarsi sull'eccellenza

Come uno dei suoi compiti principali, il nuovo consiglio di amministrazione ha inserito nel suo programma per i prossimi anni l'espansione dei servizi per i soci. "È importante per noi offrire ai nostri soci un valore aggiunto e sostenerli nell'ambiente industriale", afferma Kaczynski.

Il tema dell'eccellenza nel content marketing sarà un'altra pietra miliare dei contenuti: "Vogliamo rendere ancora più visibile all'esterno la qualità professionale e la competenza dei nostri membri", spiega Kaczynski. "Con il nostro ampio spettro di membri, siamo gli esperti del content marketing e ci posizioneremo di conseguenza anche nel discorso professionale".

Altri articoli sull'argomento