Department of Noise parla di "The Future of Audio Branding".

Mercoledì sera, esperti di branding e altre parti interessate si sono incontrati in un'atmosfera rilassata presso il Freiraum / Büro Züri della ZKB nella Bahnhofstrasse. Il motivo è stato l'evento "The Future of Audio Branding" organizzato dall'agenzia zurighese Department of Noise.

Department of Noise

I tre relatori Ph!L!pp Schweidler, Florian Goetze e Silvan Forster hanno parlato degli sviluppi del branding per quanto riguarda le interfacce utente vocali solo audio. L'attenzione si è concentrata sul passaggio osservabile da una visione razionale di un marchio a un'esperienza emotiva del marchio e sull'opportunità associata di rendere un marchio riconoscibile e sperimentabile con il "suono". Sono stati inoltre mostrati interessanti approfondimenti sullo status quo delle interfacce utente vocali: Solo in Amazon, 10.000 dipendenti lavorano esclusivamente sull'assistente vocale "Alexa".

Con oltre 50 persone presenti, l'evento è stato molto partecipato. "Siamo rimasti stupiti e felici che così tante persone fossero interessate all'argomento", afferma Schweidler, Managing Partner di Department of Noise, aggiungendo con una strizzatina d'occhio: "Forse si è appena sparsa la voce che il Büro Züri ha un eccellente catering per eventi".

L'evento è stato incorniciato musicalmente da Nickless, che probabilmente è l'unica persona presente ad avere uno Swiss Music Award sul comodino. I temi della serata sono stati discussi a lungo con musica e finger food. Nel complesso, si è trattato di un evento armonioso e privo di allarmismi, che ha offerto un buon mix di informazioni e intrattenimento, come dimostra l'After Event Movie.

 

Altri articoli sull'argomento