Quattro libri che potrebbero interessarvi

In collaborazione con GetAbstract, presentiamo ancora una volta quattro nuovi libri del settore marketing. Questa volta: "Superare l'ansia da discorso", "Più tempo", "Identità" e "Kick-off".

Superare la paura di parlare

Presentarsi con calma e sicurezza. 

  • Autore: Uwe Hampel
  • Editore: Humboldt, 2018
  • Pagine: 188
  • ISBN: 9783869106717

Uno studio americano spesso citato colloca il compito di tenere un discorso davanti a un pubblico tra i primi dieci fattori di ansia. Secondo questo studio, la paura di parlare è più diffusa della paura di morire. Fortunatamente, però, può essere combattuta senza grandi sforzi e, idealmente, trasformata in una vera e propria gioia di parlare. Uwe Hampel mostra come si può fare. Inizia con gli schemi di pensiero inibitori e dà consigli pratici su come scioglierli e riprogrammarli positivamente. Un libro utile per tutti coloro che vogliono presentare con più calma e sicurezza.

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Più tempo

Come concentrarsi su ciò che è più importante. 

  • Autore: Jake Knapp e John Zeratsky
  • Editore: Redline, 2019
  • Pagine: 296
  • ISBN: 9783868817317

Quasi tutti vorrebbero avere meno stress. Ma è realistico? Sì, sostengono Jake Knapp e John Zeratsky. Partendo dalle loro osservazioni e dalle esperienze di altre persone, i due ex dipendenti di Google hanno sviluppato un metodo in quattro fasi per ogni giorno. Nel libro spiegano questo metodo e numerose tecniche correlate. Molte di esse, come disinstallare le applicazioni che distraggono o usare le scale invece dell'ascensore, sono ovvie; altre sono sorprendenti e originali. La prospettiva di guadagnare tempo per se stessi dovrebbe motivare tutti, dagli studenti ai dirigenti.
 

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Identità

La spina dorsale dei marchi forti. 

  • Autore: Franz-Rudolf Esch
  • Editore: Campus, 2016
  • Pagine: 309
  • ISBN: 9783593505763

I marchi sono come le persone. Hanno una personalità. I marchi forti offrono sostegno e orientamento nel nostro mondo confuso. I consumatori acquistano prodotti di marca per mostrare chi sono o chi vogliono essere. Tuttavia, l'identità di un marchio non cade dal cielo, ma deve essere costruita e coltivata con cura. Nel processo, le aziende possono commettere molti errori e quindi danneggiare il marchio o distruggere la sua identità. Franz-Rudolf Esch è considerato uno dei più rinomati esperti di marchi nel mondo di lingua tedesca. In questo libro ha raccolto un'infinità di informazioni e consigli, intervallando numerose esperienze e lezioni apprese dalla sua pratica privata e professionale: cosa costituisce l'identità di un marchio, come implementare una strategia di marchio, come portare e preservare con successo l'identità del marchio attraverso il cambiamento. Le sue spiegazioni - raramente sorprendenti, ma esaurienti e chiare - sono vivacemente illustrate da numerosi esempi tratti dal mondo dei marchi che tutti noi conosciamo bene. getAbstract consiglia questo interessante libro a tutti i brand manager e ai pubblicitari.
 

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Calcio d'inizio

Un viaggio alla scoperta dell'organizzazione del futuro. 

  • Autore: Markus Baumanns
  • Editore: Haufe, 2019
  • Pagine: 216
  • ISBN: 9783648129012

Al posto della gerarchia e del pensiero divisionale, il libro chiede l'auto-organizzazione ed è quindi in linea con la tendenza. Markus Baumanns presenta le sue idee - la maggior parte delle quali non sono nuove - basandosi su un'azienda fittizia che sta cercando di passare a un'organizzazione agile. Purtroppo, questa narrazione non sempre va bene: il punto di vista cambia troppo spesso (a volte il lettore è uno spettatore, a volte un dipendente) e la storia utilizza alcuni cliché. Almeno l'auto-organizzazione e l'agilità sono spiegate in modo divertente.

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