Uber taglia un posto di lavoro su tre nel marketing

L'azienda statunitense di trasporto a chiamata Uber sta tagliando circa 400 posti di lavoro nel settore marketing, ovvero circa un posto di lavoro su tre in questo settore.

uber-logo

Secondo le informazioni della dpa, la riduzione è stata giustificata in un annuncio interno nella tarda serata di lunedì con una riorganizzazione del team di marketing. Secondo gli ultimi dati, Uber ha un totale di circa 24.500 dipendenti, di cui quasi la metà negli Stati Uniti.

Uber continua a registrare perdite ed è stata quotata in borsa circa due mesi fa con un andamento deludente del prezzo delle azioni. Il mercato dubita ancora che il modello di business del fornitore di servizi di ride-hailing possa funzionare e che alla fine riesca a realizzare un profitto nonostante i costi tradizionalmente elevati. Allo stesso tempo, Uber sta lavorando per espandere la propria attività al di là dell'organizzazione di viaggi in auto. Ad esempio, ora in Germania è possibile noleggiare biciclette elettriche tramite l'app di Uber. (sda)
 

Altri articoli sull'argomento