Lo sponsor IWC abbandona il Tortour

Dopo undici anni, la manifattura orologiera di Schaffhausen IWC abbandona il ruolo di sponsor della gara ciclistica Tortour.

tortour-t

"Il prossimo agosto sarà l'ultima volta che IWC Schaffhausen sponsorizzerà il Tortour", ha dichiarato una portavoce della filiale di Richemont a Handelszeitung. "Stiamo lavorando a un progetto che si concentri maggiormente sulla promozione dei giovani ciclisti svizzeri e che abbia un maggiore appeal internazionale". Il Tortour è una gara di superlativi. Dalla partenza, non lontano dalle cascate del Reno, fa il giro della Svizzera. Il percorso è lungo 1.000 chilometri. I corridori superano quasi 14.500 metri di altitudine. Superano cinque passi alpini: Albula, Flüela, Oberalp, Gottardo e Novena.

Il Tortour è considerato il figlio prediletto dell'ex capo di IWC Georges Kern. Il cinquantenne è stato lui stesso alla partenza per ben sette volte. Nel frattempo, il manager e appassionato di biciclette è andato avanti. Dirige il marchio di orologi Breitling. 
 

Altri articoli sull'argomento