Lo sponsor IWC abbandona il Tortour
Dopo undici anni, la manifattura orologiera di Schaffhausen IWC abbandona il ruolo di sponsor della gara ciclistica Tortour.
"Il prossimo agosto sarà l'ultima volta che IWC Schaffhausen sponsorizzerà il Tortour", ha dichiarato una portavoce della filiale di Richemont a Handelszeitung. "Stiamo lavorando a un progetto che si concentri maggiormente sulla promozione dei giovani ciclisti svizzeri e che abbia un maggiore appeal internazionale". Il Tortour è una gara di superlativi. Dalla partenza, non lontano dalle cascate del Reno, fa il giro della Svizzera. Il percorso è lungo 1.000 chilometri. I corridori superano quasi 14.500 metri di altitudine. Superano cinque passi alpini: Albula, Flüela, Oberalp, Gottardo e Novena.
Il Tortour è considerato il figlio prediletto dell'ex capo di IWC Georges Kern. Il cinquantenne è stato lui stesso alla partenza per ben sette volte. Nel frattempo, il manager e appassionato di biciclette è andato avanti. Dirige il marchio di orologi Breitling.