Suggerimento per il libro: Tasks & Teams - La nuova formula per una migliore collaborazione

Esistono molti approcci nuovi, persino radicali, alla leadership, alla cooperazione e alla rottura delle strutture organizzative esistenti. Di norma, questi approcci provengono da consulenti o da aziende giovani e innovative. Ciò che è insolito, tuttavia, è che l'amministratore delegato e il responsabile delle risorse umane di un'azienda familiare tedesca con 63.000 dipendenti riferiscano su tali concetti.

tasks&teams

Nel 2017, il produttore di dispositivi medici B. Braun Melsungen ha deciso di abolire l'organigramma e di allineare l'organizzazione alle mansioni lavorative e ai team a cui sono affidate. Si tratta di un progetto ancora in corso, ma la combinazione di praticità concreta e ripensamento radicale rende questo libro una lettura estremamente interessante per chiunque abbia problemi con il pensiero dipartimentale e le strutture radicate", spiega getAbstract.

"Tasks & Teams - La nuova formula per una migliore collaborazione".

  • Autore: Heinz-Walter Grosse e Bernadette Tillmanns-Estorf
  • Editore: Murmann, 2018
  • Pagine: 184
  • ISBN: 9783867746229

 

I consigli sui libri sono pubblicati in collaborazione con getAbstract, un servizio di presentazione svizzero specializzato in riassunti di libri economici e classici della letteratura mondiale. 

Altri articoli sull'argomento