I giovani al posto della cultura: Nestlé abbandona il Festival di Verbier come sponsor principale

Nespresso, società controllata da Nestlé, si ritira dal Verbier Music Festival. Il festival deve cercare un nuovo sponsor principale.

nespresso-verbier

Una portavoce di Nespresso ha confermato all'agenzia di stampa Handelszeitung: "Abbiamo deciso di porre fine alla nostra collaborazione con il Verbier Festival". La notizia è curiosa perché il presidente della Fondazione Verbier Festival è Peter Brabeck, da sempre capo e presidente di Nestlé. Brabeck deve cercare un nuovo sponsor principale, poiché i 250.000 franchi svizzeri di sponsorizzazione annuale cesseranno. In futuro, il produttore di capsule di caffè si concentrerà maggiormente sulla gastronomia (Settimane Gourmet) e sul cinema (Zurich Film Festival).

L'antefatto è un cambiamento di strategia in tutto il Gruppo Nestlé, avviato dal CEO Mark Schneider. Mentre Brabeck puntava molto su iniziative culturali di prim'ordine, Schneider si concentra su ampiezza e gioventù. Il Festival di Verbier, fondato nel 1994, presenta le star internazionali della musica classica per 17 giorni a luglio. 

Altri articoli sull'argomento