Marketing B2B con il metodo ABM

Il futuro nel marketing Nella conferenza di Sangram Vajre "Future of Marketing", inizia chiedendo chi crede davvero di sapere dove sta andando il viaggio? La prima risata è quella che fa il giro. Solo pochi ci credono e lui raccomanda di vivere l'autenticità. Soprattutto per le PMI, vede una grande opportunità di comunicare autenticamente il branding con [...].

Il futuro nel marketing

Nella conferenza di Sangram Vajre "Future of Marketing", inizia chiedendo chi crede davvero di sapere dove sta andando il viaggio? La prima risata è quella che fa il giro. Solo pochi ci credono e lui raccomanda di vivere l'autenticità. Soprattutto per le PMI, vede una grande opportunità di portare il branding in modo autentico con lo storytelling nella digitalizzazione. Di conseguenza, cambia la sua definizione di ABM in Authenticity Based Marketing. È chiaro che l'ABM sta diventando lo standard nel business B2B e che un vantaggio di conoscenza in questo settore sta diventando un importante vantaggio competitivo.

L'ABM non è più solo per le grandi aziende

La presentazione di Sharon Gillenwater "ABM non è più solo per le grandi aziende" non ha davvero mostrato un nuovo modo. Delle 3 varianti principali dell'ABM, ha presentato la comunicazione personalizzata 1:1, solo tecnicamente supportata da pubblicità specifica per l'intero team di acquisto. Lì si usa l'omnichannel, dalla pubblicità individuale alle sequenze di email al direct mailing. Niente di nuovo e facile da implementare con la giusta tecnologia.

Le soluzioni cloud hanno reso ABM praticabile

L'idea di fare del marketing basato sugli account risale ai primi anni 90. Ma sono state le nuove possibilità tecniche con le soluzioni cloud e la tecnologia dei grandi dati a rendere questa idea fattibile e in anticipo sui tempi.

ABM Definizione di ITSMA.com

"(...) più di un approccio di vendita o di marketing. È una strategia collaborativa che coinvolge vendite, marketing, specialisti in materia e specialisti di consegna. Coinvolge anche i decisori associati agli account dei clienti selezionati che determinano dove e come affrontare al meglio le sfide aziendali uniche del cliente. Con una profonda conoscenza dell'azienda di destinazione e dei suoi obiettivi, questo team collaborativo può idealmente adattare una campagna di marketing e di vendita a un singolo account di destinazione."ABM non è solo una strategia vincente in teoria, sono i numeri del mondo reale che dimostrano che il marketing con ABM è giusto:- 80% dei marketer affermano che gli sforzi ABM sono spesso molto più efficaci del marketing tradizionale per la generazione di lead B2B (Fonte: Marketo)- 92% delle aziende riconoscono il valore di ABM come una strategia di marketing B2B indispensabile (Fonte: Marketo): SiriusDecisions studio "The 2015 State of Account-Based Marketing Study")- 97% dei marketer concordano sul fatto che ABM di solito genera un ROI significativamente più alto rispetto ad altre strategie di marketing (Fonte: Marketo)- 208% più entrate si aspetta che le aziende utilizzino ABM per il loro marketing (Fonte: MarketingProfs)

Urgente bisogno di recuperare il ritardo in Europa - non solo nell'ABM

L'ABM è saldamente affermato come un approccio di best practice sia per le PMI che per le imprese e diventerà ancora più differenziato in futuro. Come mostrato nel Conferenza di Scott Brinker già mostrato, alcune delle soluzioni speciali ABM sono completamente integrate in Hubspot. L'integrazione è così buona che non hai nemmeno bisogno di lasciare Hubspot. Questo rende il marketing B2B agile guidato dai dati ancora più divertente. Purtroppo, però, questo spettacolo ti fa capire che siamo molto indietro in Europa quando si tratta di marketing digitale B2B e, per estensione, ABM. Vuoi saperne di più su cosa sia esattamente l'ABM, cosa sia il 5 vantaggi e gli strumenti utilizzati sono, leggi qui. * Alex Schöpf è un esperto indipendente di automazione del marketing, CEO di MAtech, Autore e docente. Ha lavorato sul lato cliente per oltre 20 anni e ora supporta le PMI per una rapida implementazione della tecnologia di marketing. Come ingegnere studiato ETH NDS di economia, lavora con i sistemi di automazione del marketing da quando esistono questi strumenti. Oltre alla sua comprovata competenza nell'automazione del marketing, ha una grande esperienza nel campo della digitalizzazione e un alto orientamento pratico. Il suo ultimo appena pubblicato Il libro sull'automazione del marketing si chiama "Più successo negli affari con l'automazione del marketing 2018"

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