Weko approva l'acquisizione di Goldbach da parte di Tamedia

La Commissione Federale della Concorrenza Weko ha approvato il progetto di acquisizione del Gruppo Goldbach da parte di Tamedia senza alcuna condizione o requisito. Dopo il successo del processo di offerta, in cui il 96,90% del numero massimo di azioni Goldbach a cui l'offerta si riferiva è già stato offerto a Tamedia, un'ulteriore condizione dell'offerta secondo il prospetto dell'offerta è stata soddisfatta e l'acquisizione [...]

La Commissione Federale della Concorrenza Weko ha approvato il progetto di acquisizione del Gruppo Goldbach da parte di Tamedia senza alcuna condizione o requisito. Dopo il successo del processo di offerta, in cui il 96,90% del numero massimo di azioni Goldbach a cui l'offerta si riferiva è già stato offerto a Tamedia, un'ulteriore condizione dell'offerta ai sensi del prospetto d'offerta è stata soddisfatta e l'acquisizione può ora essere completata. Dopo l'esecuzione della procedura di annullamento, Tamedia risarcirà i restanti azionisti di minoranza e cancellerà il Gruppo Goldbach dal listino. Christoph Tonini, CEO di Tamedia: "Siamo soddisfatti della decisione positiva della Weko. Ciò significa che l'ultimo ostacolo importante per il successo dell'acquisizione del Gruppo Goldbach è stato superato".

Rafforzare la posizione nel mercato pubblicitario svizzero

Con la partnership strategica, il gruppo Tamedia media e il marketer Goldbach intendono rafforzare la loro posizione nel mercato pubblicitario svizzero e allo stesso tempo espandere le loro attività all'estero, in particolare nei Paesi vicini, Germania e Austria. Insieme, le due aziende - oltre al provider out-of-home Neo Advertising, di cui Tamedia detiene una quota di maggioranza - possono offrire ai loro clienti offerte pubblicitarie ad alto raggio su tutti i canali.

Il management esistente continua l'attività

Il Gruppo Goldbach continuerà a essere gestito in modo indipendente dall'attuale management presso l'attuale sede di Küsnacht. Il CEO Michi Frank entrerà a far parte della direzione di Tamedia come membro aggiuntivo. Anche lui è soddisfatto del sì della Weko: "Insieme a Tamedia, possiamo continuare a portare avanti la nostra strategia di crescita e soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti e partner in futuro". In vista del rinvio della chiusura a causa dell'esame approfondito da parte della Weko, a maggio è stata aperta una seconda linea di negoziazione per le azioni Goldbach offerte nell'offerta di acquisto. La seconda linea di negoziazione rimarrà aperta fino a tre giorni di negoziazione prima del completamento dell'offerta.

Weko approva l'acquisizione di Goldbach da parte di Tamedia

La Commissione Federale della Concorrenza Weko ha approvato il progetto di acquisizione del Gruppo Goldbach da parte di Tamedia senza condizioni o requisiti.

goldbach-tamedia

Dopo il successo del processo di offerta, in cui il 96,90% del numero massimo di azioni Goldbach a cui l'offerta si riferiva è già stato offerto a Tamedia, un'ulteriore condizione dell'offerta ai sensi del prospetto d'offerta è stata soddisfatta e l'acquisizione può ora essere completata. Il completamento avverrà entro i prossimi dieci giorni di negoziazione. Dopo il completamento della procedura di annullamento, Tamedia risarcirà i restanti azionisti di minoranza e cancellerà il Gruppo Goldbach dal listino. Christoph Tonini, CEO di Tamedia, ha dichiarato: "Siamo soddisfatti della decisione positiva della Weko. Ciò significa che l'ultimo ostacolo importante per il successo dell'acquisizione del Gruppo Goldbach è stato superato."

Con questa partnership strategica, il gruppo Tamedia media e Goldbach intendono rafforzare la loro posizione nel mercato pubblicitario svizzero e allo stesso tempo espandere le loro attività all'estero, in particolare nei paesi vicini, Germania e Austria. Insieme, le due aziende - oltre al provider out-of-home Neo Advertising, di cui Tamedia detiene una quota di maggioranza - possono offrire ai loro clienti servizi pubblicitari ad alto raggio su tutti i canali.

Il Gruppo Goldbach continuerà a essere gestito in modo indipendente dall'attuale management presso l'attuale sede di Küsnacht. Il CEO Michi Frank entrerà a far parte del management di Tamedia come membro aggiuntivo. Anche lui è soddisfatto del sì di Weko: "Insieme a Tamedia possiamo continuare a portare avanti la nostra strategia di crescita e soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti e partner in futuro".

In vista del rinvio della chiusura a causa dell'esame approfondito da parte della Comco, a maggio è stata aperta una seconda linea di negoziazione per le azioni Goldbach portate in adesione all'offerta pubblica di acquisto. La seconda linea di negoziazione rimarrà aperta fino a tre giorni di negoziazione prima del completamento dell'offerta.

Altri articoli sull'argomento