Weko approva l'acquisizione di Goldbach da parte di Tamedia
La Commissione Federale della Concorrenza Weko ha approvato il progetto di acquisizione del Gruppo Goldbach da parte di Tamedia senza alcuna condizione o requisito. Dopo il successo del processo di offerta, in cui il 96,90% del numero massimo di azioni Goldbach a cui l'offerta si riferiva è già stato offerto a Tamedia, un'ulteriore condizione dell'offerta secondo il prospetto dell'offerta è stata soddisfatta e l'acquisizione [...]
Rafforzare la posizione nel mercato pubblicitario svizzero
Con la partnership strategica, il gruppo Tamedia media e il marketer Goldbach intendono rafforzare la loro posizione nel mercato pubblicitario svizzero e allo stesso tempo espandere le loro attività all'estero, in particolare nei Paesi vicini, Germania e Austria. Insieme, le due aziende - oltre al provider out-of-home Neo Advertising, di cui Tamedia detiene una quota di maggioranza - possono offrire ai loro clienti offerte pubblicitarie ad alto raggio su tutti i canali.
Il management esistente continua l'attività
Il Gruppo Goldbach continuerà a essere gestito in modo indipendente dall'attuale management presso l'attuale sede di Küsnacht. Il CEO Michi Frank entrerà a far parte della direzione di Tamedia come membro aggiuntivo. Anche lui è soddisfatto del sì della Weko: "Insieme a Tamedia, possiamo continuare a portare avanti la nostra strategia di crescita e soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti e partner in futuro". In vista del rinvio della chiusura a causa dell'esame approfondito da parte della Weko, a maggio è stata aperta una seconda linea di negoziazione per le azioni Goldbach offerte nell'offerta di acquisto. La seconda linea di negoziazione rimarrà aperta fino a tre giorni di negoziazione prima del completamento dell'offerta.