Swiss Brand Congress: Amazon incontra Galaxus

Concentrarsi sui desideri dei clienti Il "love brand" svizzero Galaxus prevarrà anche contro Amazon? L'azienda svizzera di e-commerce Digitec Galaxus dimostra come l'orientamento al cliente ha successo attraverso l'assistenza software. Galaxus si vede ben posizionata per il futuro nonostante la concorrenza di Amazon. L'azienda incorpora costantemente i desideri dei clienti. I piani di espansione in direzione della Germania sostengono le ambizioni.Quali fattori di successo portano [...]

Concentrarsi sui requisiti del cliente

Il "lovebrand" svizzero Galaxus prevale anche contro Amazon? L'azienda svizzera di e-commerce Digitec Galaxus dimostra come l'orientamento al cliente ha successo attraverso l'assistenza software. Galaxus si vede ben posizionata per il futuro nonostante la concorrenza di Amazon. L'azienda incorpora costantemente i desideri dei clienti. Allo Swiss Brand Congress, Florian Teuteberg, CEO di Digitec Galaxus, ha dimostrato i fattori di successo che aiutano a costruire un marchio forte. L'accordo di Amazon con la Posta ha dato un ulteriore slancio in Svizzera. Questo significa che i clienti svizzeri di Amazon non si accorgeranno più di fare acquisti all'estero. La gamma di prodotti è quasi identica e la disputa del marchio è così riaperta. La fiducia che Galaxus ha costruito è sufficiente per mantenere i clienti?

Alluvione del contenuto: il cliente determina il programma

Come emittente tradizionale, SRF è sul punto di trasformarsi in un marchio digitale. Oggi, i clienti vogliono avere voce in capitolo su quali contenuti consumano e quando.Marchi pubblicitari come UBS producono i propri contenuti su vasta scala e di solito li rendono disponibili gratuitamente. I consumatori sono critici a causa della vasta gamma di contenuti offerti e fanno selezioni mirate. Lo spettatore, prima passivo, diventa un collaboratore attivo del programma. Un'identità di marca degna di fiducia aiuta a garantire che il contenuto venga consumato.Una gestione agile della marca e un orientamento al cliente senza compromessi sono obbligatori. Le esperienze negative sono direttamente collegate al marchio e portano alla perdita di fiducia. Le intuizioni dell'economia comportamentale aiutano a capire il comportamento dei clienti in un modo nuovo e a identificare i bisogni.

Mancarlo o dimenticarlo

Gerhard Fehr, CEO & Executive Behavioral Designer di Fehr Advice, presenta come aumentare sistematicamente l'identità digitale del marchio. L'identificazione di KPI chiari e soluzioni di dati intelligenti è la base fondamentale per valutare la comunicazione. Il principio qui è: mancare o dimenticare! Clicca qui per il programmaClicca qui per registrarti

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