Lidl Svizzera è il nuovo sponsor principale del Bio Marché

Lidl Svizzera è il nuovo sponsor principale della più grande fiera svizzera del biologico, Bio Marché. L'azienda vuole sottolineare il suo impegno per la sostenibilità.

biomarche

Dal 2000, Zofingen è la sede della più grande piattaforma biologica svizzera e quindi la "capitale svizzera del biologico". Da quasi due decenni i promotori del Bio Marché perseguono un unico obiettivo: la promozione dell'agricoltura biologica e dei suoi prodotti. Il fatto che questo obiettivo sia diventato una storia di successo è dovuto al concetto unico di fiera. Il Bio Marché si svolge nel centro storico di Zofingen e i prodotti sono presentati in bancarelle tradizionali. L'attenzione dei circa 40.000 visitatori attesi è quindi tutta per i prodotti biologici e per le persone che vi sono dietro.

Infine, un attraente programma di supporto simile a un festival e l'ingresso gratuito riescono ripetutamente a far conoscere i prodotti biologici ai consumatori non biologici e a entusiasmarli per la sostenibilità. Le ispezioni da parte di esperti indipendenti garantiscono che i circa 200 espositori - tra cui le organizzazioni ombrello Bio Suisse e Demeter Svizzera e i loro licenziatari - soddisfino davvero i severi requisiti di ammissione. Ma gli organizzatori della più grande fiera del biologico della Svizzera si pongono anche i più alti standard in termini di sostenibilità e dimostrano questo impegno con una scelta oculata di fornitori e infrastrutture.

Anche Lidl Svizzera si è posta questi obiettivi: la costante espansione dell'assortimento biologico con il proprio marchio "Bio Organic" è solo un tassello della strategia di sostenibilità del discount intelligente. Reto Ruch, Chief Commercial and Marketing Officer di Lidl Svizzera, ha dichiarato in un comunicato stampa: "Per noi la sostenibilità è più di un atteggiamento di base. La responsabilità verso l'ambiente e la società è saldamente ancorata alla nostra cultura aziendale. Per noi i prodotti biologici e sostenibili hanno la priorità". La serietà di Lidl Svizzera nel perseguire l'obiettivo di diventare il discount più sostenibile della Svizzera è dimostrata, tra l'altro, dalla partnership avviata con il WWF Svizzera all'inizio del 2017. In qualità di nuovo sponsor principale della principale fiera svizzera del biologico, l'azienda vuole ora sottolineare ancora una volta il suo impegno per la sostenibilità.

Altri articoli sull'argomento