Il dominio Gstaad.com è tornato in possesso di Gstaad Saanenland Tourismus.

Gstaad Saanenland Tourismus (GST) è soddisfatto dell'accordo raggiunto nella controversia sul dominio Gstaad.com. Martedì scorso, le parti coinvolte sono riuscite a raggiungere un accordo davanti al Tribunale commerciale di Berna mediante una transazione giudiziaria, che prevede il corrispondente trasferimento del dominio a Gstaad Saanenland Tourismus.

gstaad-com

Dal 2006, il dominio Gstaad.com non è più di proprietà dell'ente turistico. Chiunque chiami l'indirizzo viene indirizzato al sito di una società di noleggio di chalet di lusso. Grazie a un accordo transattivo, il dominio deve ora essere ritrasferito a GST entro i prossimi 30 giorni. Le parti mantengono il riserbo sui dettagli della trattativa.

"Sono lieto che il dominio appartenga nuovamente alla destinazione turistica di Gstaad. Ritengo che questo accordo sia molto importante per commercializzare Gstaad a livello internazionale e in modo orientato al successo", afferma il Direttore del Turismo Sébastien Epiney. "Gstaad Saanenland Tourism si rallegra del fatto che sia stato raggiunto un accordo. In futuro, chiunque chiamerà Gstaad.com atterrerà nuovamente sul sito web della destinazione turistica Gstaad".

Nella disputa sul dominio, che si è protratta per anni, anche il comune di Saanen si è schierato con GST come co-protagonista. (pd/hae)

Altri articoli sull'argomento