La soap saudita gira gli episodi in Svizzera grazie a Svizzera Turismo

Svizzera Turismo vuole far conoscere ai turisti arabi la Svizzera come meta di vacanza attraverso la televisione. Questa settimana, a Zurigo e a Berna si gireranno da cinque a sette episodi della soap opera saudita "Saudiyat" (I Sauditi).

saudis

Svizzera Turismo e Zurigo Turismo copriranno il volo, l'hotel e il catering, ha dichiarato un portavoce di Svizzera Turismo all'agenzia di stampa SDA. Egli ha confermato una notizia del SonntagsBlick. L'organizzazione di marketing non fornisce informazioni sull'entità dei singoli budget, anche perché questi sono coperti da un'ampia gamma di collaborazioni.

Film: Blick.ch

Gli episodi di "Saudiyat" girati in Svizzera saranno visti dagli abitanti dei Paesi del Golfo durante il mese di digiuno del Ramadan il prossimo anno. Si prevede un pubblico di 150 milioni di persone.

Una simile collaborazione con una produzione televisiva raramente o mai ha conseguenze direttamente misurabili, scrive il portavoce. Tuttavia, serve a rafforzare il marchio "Svizzera" e a posizionarlo in linea con il gruppo target, nonché a ispirare gli spettatori per le loro prossime vacanze. Per questo motivo, l'organizzazione collabora regolarmente con produzioni televisive, quest'anno già con quelle di Corea, India, Stati Uniti e Benelux.

Marketing Svizzera ha definito gli Stati del Golfo, che comprendono Bahrain, Qatar, Kuwait, Oman, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, come un mercato strategico in crescita.

Secondo i dati dell'Ufficio federale di statistica, tra gennaio e luglio gli alberghi svizzeri hanno registrato 431.959 pernottamenti di ospiti provenienti dagli Stati del Golfo. Si tratta di un numero quasi triplo rispetto allo stesso periodo di dieci anni fa. Rispetto all'anno precedente, tuttavia, i pernottamenti sono cresciuti a un ritmo più lento dell'1,6%. (SDA)

Altri articoli sull'argomento