Dove posso pubblicizzare il mio concorso online?

L'agenzia B2C Link, con sede a Zurigo e specializzata nella generazione di lead online, ti dice come ottenere per la tua concorrenza online l'attenzione che merita.

b2clink

I concorsi a premi online sono uno strumento di marketing popolare per attirare i clienti verso un'azienda e per generare traffico e lead. Ma dove possono essere pubblicizzati ovunque i concorsi a premi online?

Canali propri

Il concorso può essere pubblicato sul proprio sito web e sui propri canali di social media. Tuttavia, in questo modo non si raggiungono nuovi clienti e la consapevolezza della società è solo leggermente aumentata.

Al fine di raggiungere una maggiore portata e generare più lead, una cooperazione con i partner esistenti dell'azienda è altamente raccomandata. Possono anche pubblicare il concorso sulle loro piattaforme, nella loro rete di social media e nella newsletter.

Piattaforme specializzate

Ci sono piattaforme di competizione come free-switzerland.ch o Concorsi.chche sono specializzati nel traffico e nella generazione di lead e pubblicizzano lotterie per le aziende. Le piattaforme a tema come www.ich-brauche-ferien.ch sono anche uno spazio pubblicitario ideale per i concorsi a premi e, a seconda del concorso a premi, si rivolgono direttamente al gruppo target desiderato. I siti web a tema sono disponibili soprattutto per la Svizzera tedesca e francese. Vari siti di notizie offrono anche la promozione di concorsi.

Molte piattaforme di concorrenza offrono pacchetti di offerte. Una pubblicazione una tantum sul sito web desiderato, la pagina Facebook associata e un'entrata nella newsletter possono essere prenotati per un prezzo pacchetto attraente.

Per il traffico su larga scala, viene fornita un'offerta orientata alle prestazioni. Qui hai l'opzione di una campagna personalizzata sulla base di click o lead. Con questa offerta, il budget può essere fissato da soli e si beneficia di migliori posizionamenti sul sito web e nella newsletter.

Pubblicità degli annunci

Anche gli annunci su Facebook e Google AdWords possono essere usati per promuovere il tuo concorso. Affinché l'annuncio sia un successo, deve distinguersi e distinguersi dalla massa. Dovresti quindi prestare particolare attenzione alla scelta dei mezzi pubblicitari per l'annuncio su Facebook. Raccomandiamo di usare un'immagine espressiva e di evitare il testo non necessario.

Il vantaggio con le pubblicità è che il gruppo target desiderato può essere limitato attraverso il targeting specifico e gli annunci possono essere adattati più volte. Lo svantaggio è che i prezzi dei clic non sono prevedibili e possono fluttuare molto. Questa è un'altra area in cui si può cercare l'assistenza di un professionista. Grazie alla sua esperienza e all'intenso monitoraggio e analisi dell'annuncio, può ottenere un prezzo di clic più basso.

(Visitato 84 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento