Dove posso promuovere il mio concorso online?

L'agenzia B2C Link di Zurigo, specializzata in lead generation online, vi spiega come ottenere l'attenzione necessaria per la vostra concorrenza online.

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I concorsi online sono uno strumento di marketing molto diffuso per attirare l'attenzione dei clienti su un'azienda e per generare traffico e contatti. Ma dove si possono pubblicizzare i concorsi online?

Canali propri

Il concorso può essere pubblicato sul proprio sito web e sui propri canali di social media. Tuttavia, in questo modo non si raggiungono nuovi clienti e la notorietà dell'azienda aumenta solo leggermente.

Per ottenere una portata più ampia e generare un maggior numero di contatti, si consiglia di collaborare con i partner esistenti dell'azienda. Questi ultimi possono pubblicare il concorso sulle loro piattaforme, nella loro rete di social media e nella newsletter.

Piattaforme specializzate

Esistono piattaforme di competizione come Gratis-schweiz.ch o Concorsi.chche sono specializzate nella generazione di traffico e di lead e pubblicizzano i concorsi per le aziende. Anche le piattaforme a tema come www.ich-brauche-ferien.ch sono uno spazio pubblicitario ideale per i concorsi e, a seconda del concorso, si rivolgono direttamente al gruppo target desiderato. I siti web tematici sono disponibili soprattutto per la Svizzera tedesca e francese. Anche diversi siti di notizie offrono la promozione di concorsi.

Molte piattaforme di concorso offrono pacchetti di offerte. La pubblicazione una tantum sul sito web desiderato, la pagina Facebook associata e l'inserimento nella newsletter possono essere prenotati a un prezzo forfettario interessante.

Per volumi di traffico maggiori è disponibile un'offerta orientata alle prestazioni. In questo caso potete scegliere una campagna personalizzata sulla base di click o lead. Con questa offerta potete stabilire voi stessi il budget e beneficiare di migliori posizionamenti sul sito web e nella newsletter.

Pubblicità pubblicitaria

Gli annunci di Facebook e Google AdWords possono essere utilizzati anche per promuovere la concorrenza. Per avere successo, l'annuncio deve distinguersi dalla massa. Pertanto, è necessario prestare particolare attenzione alla scelta dei mezzi pubblicitari per l'annuncio su Facebook. Si consiglia di utilizzare un'immagine espressiva e di evitare il testo non necessario.

Il vantaggio degli annunci pubblicitari è che il gruppo target desiderato può essere circoscritto attraverso un targeting specifico e gli annunci possono essere adattati di volta in volta. Lo svantaggio è che i prezzi dei clic sono imprevedibili e possono subire forti oscillazioni. Anche in questo caso potete avvalervi del supporto di un professionista. Grazie alla sua esperienza e all'intenso monitoraggio e analisi dell'annuncio, può ottenere un prezzo dei clic più basso.

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