Che cos'è... il costo per visita?

Il costo per visita (CPV) si riferisce a un modello di tariffazione basato sulle prestazioni per i servizi media. Invece di essere addebitato sulla base delle impressioni o dei clic pubblicitari, l'inserzionista viene addebitato esclusivamente per le visite alla sua pagina di destinazione o al suo sito web. Di norma, viene utilizzata una procedura di misurazione corrispondente (tracking) per registrare le visite avvenute tramite un clic pubblicitario. Di conseguenza, il [...]

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Il costo per visita (CPV) si riferisce a un modello di tariffazione basato sulle prestazioni per i servizi media. Invece di essere addebitato sulla base delle impressioni o dei clic pubblicitari, l'inserzionista viene addebitato esclusivamente per le visite alla sua pagina di destinazione o al suo sito web. Di norma, viene utilizzata una procedura di misurazione corrispondente (tracking) per registrare le visite avvenute tramite un clic pubblicitario. Di conseguenza, il modello di tariffazione CPV può essere utilizzato solo se l'inserzionista e il suo fornitore di servizi si accordano su ciò che viene accettato come visita e che serve quindi come base per il tracciamento, l'ottimizzazione, il reporting e la fatturazione. In concreto, la cifra chiave definita è il tempo di permanenza di un utente su una pagina di destinazione o su un sito web per essere considerato una visita.

Termine spiegato da: Heiko Kasper, responsabile delle vendite di Jaduda GmbH a Berlino.

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