Il gioco di terreno "Scena del crimine racconta" passa al secondo turno

Anche nel 2017 Uri Tourism punta su Guglielmo Tell. Il gioco sul terreno "Tatort Tell", lanciato l'anno scorso, si avvia al secondo turno in tempo per le vacanze di primavera. La ricerca sperimentale di indizi porta i partecipanti al gioco nei luoghi principali del thriller della balestra.

tell

L'anno scorso, più di 1.000 visitatori sono stati entusiasti dell'allestimento multimediale di "Tatort Tell". Ora il grande successo entra nella sua seconda edizione. Dal 29 aprile 2017, la ricerca sperimentale di indizi entrerà nella sua seconda edizione. Muniti di un piano di gioco, di carte della scena del crimine, del distintivo del commissario e dello zaino del commissario, i partecipanti al gioco si mettono sulle tracce dell'eroe nazionale svizzero. In gruppi di massimo sei persone, il dossier Tell viene svelato passo dopo passo, esperimento dopo esperimento.

Le installazioni accuratamente integrate nell'ambiente delle 15 postazioni di gioco di "Tatort Tell" si esprimono come una doccia melodiosa o un colpo di mela animato - il salto di Tell sul piatto Tell è anche parte della lezione di storia multimediale per famiglie, amici, aziende e club. Le risposte agli enigmi si possono trovare toccando, vedendo, ascoltando o annusando. Specchi di telescopio, filtri di polarizzazione, bastoncini di legno o una balestra dallo zaino del commissario sono d'aiuto. L'intero gioco dura circa sei ore, mentre la versione breve ne richiede tre.

15 scene del crimine ad Altdorf, Bürglen e Sisikon

Sette stazioni "Tatort Tell" si trovano nell'epicentro di Tell ad Altdorf e quattro ciascuna nella patria di Tell, Bürglen, e nei dintorni dell'altopiano di Tell. Il Museo di Tell e i più importanti monumenti e cappelle di Tell a Uri si trovano nelle immediate vicinanze delle stazioni. Il gioco invita quindi ad approfondire il mito di Tell, la sua tradizione e il suo significato. Gli investigatori di Tell viaggiano gratuitamente in autobus, treno e battello tra le scene del crimine di Altdorf, Bürglen e Sisikon. Il percorso lungo il lago di Uri fino all'altopiano di Tell è particolarmente adatto alle escursioni.

Uri Turismo, l'organizzazione turistica regionale dell'Urner Unterland, è dietro al gioco.

Altri articoli sull'argomento