Uri si fa di nuovo pubblicità con lo scatto della mela di Tell

Per il secondo anno consecutivo, i ristoratori di Uri e Uri Turismo invitano gli ospiti al "TELLer-Schuss". Gli ospiti dei ristoranti armati di balestra si sfidano per aggiudicarsi una cena gratuita nell'Unterland di Uri.

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Guglielmo Tell diventa ancora una volta ambasciatore del marchio della regione di Uri. Come tutti sanno, secondo il mito, il colpo di mela di Tell ha gettato le basi della Svizzera di oggi. I gastronomi e gli operatori turistici vogliono ora sfruttare questo fatto a proprio vantaggio sotto forma di campagna di marketing. Gli ospiti dei ristoranti di Uri possono giocare per un pasto con il cosiddetto "tiro di Tell". Chi colpisce la mela sul bersaglio riceve un pasto gratis. La campagna si svolge dal 24 aprile al 21 maggio, come l'anno scorso per quattro settimane.

Sono ammessi gruppi di massimo dieci persone, una delle quali suona per tutti i conti. "Come in Schiller, il gruppo sceglie per così dire un Tell in mezzo a loro, che poi spara il colpo tanto importante per tutti", spiega Evelin Walker, product manager di Uri Turismo. Dieci ristoranti tra Schattdorf e il Rütli partecipano alla campagna. "Abbiamo solo specificato ai ristoranti che i menu devono essere in qualche modo legati a Tell, senza però alterare il carattere della rispettiva cucina", dice Evelin Walker. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito Sito web d'azione. (pd/aks)

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