Il pezzo decisivo del puzzle

Matter Gretener Lesch progetta un mailing di raccolta fondi per l'estensione della Fondazione svizzera per paraplegici.

header-mgl

Il Centro svizzero per paraplegici (CSP) di Nottwil, una delle cliniche specializzate più importanti al mondo, gode di un'ottima reputazione. Dalla sua apertura nel 1990, l'infrastruttura del CSP è stata costantemente adattata e rinnovata. Ora, però, è necessario un nuovo edificio e una ristrutturazione completa, perché con un tasso di occupazione dei letti di circa il 99%, il CSP sta raggiungendo i suoi limiti di capacità.

dhfgd

Per finanziare l'ampliamento, la Fondazione svizzera per paraplegici si affida anche alle donazioni. Per questo motivo Matter Gretener Lesch ha sviluppato un concetto ombrello per una serie di mailing di raccolta fondi. Il primo è stato inviato lo scorso marzo ed era dedicato all'ampliamento delle capacità del reparto di medicina respiratoria. Nel processo, la donazione fatta dal destinatario dell'invio è stata drammatizzata come il pezzo cruciale del puzzle che consentirà di finanziare un reparto di medicina respiratoria più grande.

df

La stessa idea visiva di base è alla base del mailing che la Fondazione svizzera per paraplegici ha inviato nella seconda settimana di novembre. Ora la donazione è il pezzo del puzzle che consentirà di finanziare la sala operatoria sterile più grande nel reparto di medicina del dolore. Seguiranno altri invii di donazioni in relazione alla nuova costruzione e alla ristrutturazione del CSP.

Responsabile della Fondazione svizzera per paraplegici: Martin Gubser (responsabile marketing e raccolta fondi); Erika Schüpbach (responsabile raccolta fondi). Responsabile presso Matter Gretener Lesch: Peter Lesch (strategia); Daniel Matter (direzione creativa); Dominik Imseng (testo); André Schmid (grafica); Verena Knof (consulenza). Fotografia: Jonas Kuhn.

Altri articoli sull'argomento